Samsung aumenta la produzione di chip per Apple iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Chip Samsung

Il quotidiano Korea Times ha svelato che Apple e Samsung hanno di recente stretto un accordo per l’aumento di produzione dei chip per i dispositivi portatili iPad e iPhone, portando la consegna mensile dei microchip Application Processor dalle attuali 5 mila a 20 mila unità.

Secondo quanto comunicato dal Korea Times, il quantitativo di 20.000 processori di tipo Application Processor equivale alla metà della produzione media mensile del colosso sud coreano, il quale ha lo stabilimento principale nella città di Giheung, nella periferia della capitale Seul. Il quotidiano ha inoltre svelato che attualmente è in via di costruzione una nuova fabbrica ad Austin, nel Texas, in modo da aumentare il ritmo di fabbricazione e venire incontro a tutte le richieste dei clienti, Sony e Apple in primis.

Con l’acquisizione di Intrinsity, la società texana che progetta miroprocessori di alto livello, Apple ha avuto sempre meno bisogno di Samsung per quanto riguarda la progettazione di nuovo hardware: gli ingegneri della casa di Cupertino hanno infatti realizzato in maniera autonoma il system-on-chip Apple A4, basato su processore ARM e chip grafico di Imagination Technologies.

Tuttavia c’à sempre bisogno di Samsung e delle sue fabbriche ad alta tecnologia quando si tratta di produrre in massa i nuovi chip.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung aumenta la produzione di chip per Apple iPad e iPhone"

apple, chip, iPad, iphone, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti