Rymdkapsel per iPad: uno strategico spaziale che sembra un po’ tetris

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È difficile trovare un gioco di strategia per una piattaforma che non sia un computer o, più recentemente, un iPad. È per questo che quando un gioco di questo genere viene rilasciato su console, in questo caso sulla PSVita di Sony, le caratteristiche devono essere quantomeno particolari, pena la riduzione della giocabilità: Rymdkapsel, se qualcuno non lo conoscesse, era uscito in precedenza proprio sulla console mobile Sony, per arrivare adesso anche sul nostro iPad: vediamo di che cosa si tratta.

Fondamentalmente ci troviamo davanti ad un gioco strategico spaziale dove il nostro obiettivo sarà quello di costruire la nostra base ed ampliarla per resistere agli attacchi nemici. Non potremo attaccare a nostra volta, quindi potremmo pensare ad un “tower defense”, mentre abbiamo davanti qualcosa di assolutamente diverso, qualcosa di molto più riflessivo, non adatto quindi a chi cerca un nuovo Piante contro Zombie.

La grafica è molto minimalista e in pratica dovremo costruire le parti della nostra base che sembreranno dei veri e propri pezzi di tetris: ad ogni colore corrisponde una diversa funzione, come giardino, cucina o sala di difesa e dovremo spostare i nostri soldati nella sala giusta in relazione all'arrivo dei nemici e alla necessità di difendere la base. La base dovrà non solo essere difesa, ma anche ampliata, e proprio per questo motivo dovremo essere bravi a disporre i pezzi alla tetris cercando di lasciare meno spazi vuoti possibili tra un blocco e l'altro: meno ne lasceremo, più sarà l'efficenza di costruzione del blocco ma anche aumenterà la solidità della base.

Il gioco è molto minimalista, forse anche troppo e a volte una grafica un po' meno stilizzata non sarebbe dispiaciuta, pur senza perdere il cuore del sistema di gioco: in ogni caso non si tratta di un titolo dedicato a tutti, ma anzi pensato solo per coloro che vogliono giocare, con impegno, per diverse ore.

rymdkapsel (AppStore Link)
rymdkapsel
Giochi, Rompicapo, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (25 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rymdkapsel per iPad: uno strategico spaziale che sembra un po’ tetris"

base, gestionale, rymdkapsel, spaziale, strategia, tetris

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti