Real Racing 2 HD per iPad: un’esperienza in alta definizione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Probabilmente il nome Firemint alla maggior parte di voi non suggerirà nulla ma Flight Control o Real Racing rappresentano i loro punti di forza, giochi capaci d’attrarre milioni d’utilizzatori e generare milioni di profitti. Se la prima versione di Real Racing si è presentata al pubblico come un ottimo gioco di corse, la seconda versione riesce a stupire per la sua qualità e profondità. In queste settimane di test approfonditi iPaddisti ha avuto l’onore di provare Real Racing 2 HD per voi.

La prima versione di questo titolo colpì per la ricchezza del suo gameplay e per l’ottimo lavoro effettuato sul comparto grafico. Se dal lato opzioni di gioco non era possibile effettuare particolari modifiche, gli sviluppatori hanno saputo lavorare egregiamente su tutte le altre caratteristiche. A fronte delle stesse ricche sfide e gare in questa seconda versione potremo sfidare il computer o i nostri amici (multiplayer locale ma anche online) sfruttando una delle 30 auto ufficiali disponibili all’interno del gioco, aspetto reso possibile dagli ottimi guadagni della prima versione.

Appena affronteremo una gara non avremo alcuna difficoltà a muoverci al suo interno, ogni comando è semplice ed immediato, il divertimento è coinvolgente e sopratutto vario. A fronte delle gare disporremo di sfide testa a testa o per il miglior tempo; ogni vittoria o piazzamento ci permetterà di migliorare la nostra auto o comprarne di nuove. Solo giocandoci potrete appassionarvi e non smettere mai o solo quando avrete vinto tutto il possibile.

Grazie all’integrazione con il Game Center ma anche il servizio Cloudcell di Firemint avremo totale controllo sui nostri risultati e quelli dei nostri amici, inoltre potremo sincronizzare i nostri risultati ed il nostro profilo anche su una vecchia versione di Real Racing.

Sulla prima versione di iPad si mostra veloce, gradevole ed immersivo ma è nell’iPad 2 che riesce a raggiungere una notevole profondità. Appena avvieremo il titolo sul tablet di ultima generazione disporremo di maggior potenza di calcolo nella gestione delle auto ma sopratutto di una grafica ad alta definizione. Quest’ultima inoltre diviene sfruttabile su un qualsiasi TV Full HD a 1080p caratteristica che pone Real Racing 2 HD al pari di alcuni titoli delle consolle maggiori.

Provando approfonditamente ho potuto constatare come sia sull’iPad ma sopratutto su una TV riesca a portarci a nuovi livelli di gioco ma mantenendoci su costi estremamente ridotti. Un must per coloro che non acquistarono la prima versione ma anche per i “vecchi” utenti.

Prezzo: 7,99 Euro – Link all’App Store

Pro:

  • profondità grafica notevole
  • 30 auto in licenza ufficiale
  • gamplay coinvolgente

Contro:

  • nulla da segnalare


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Real Racing 2 HD per iPad: un’esperienza in alta definizione"

gare d'auto, licenze ufficiali, racing game

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti