Reading Arena per iPad, la sfida dei lettori!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes-backup

Vi ricordate “Leggere più velocemente“? Si tratta di un’app che avevamo recensito tempo fa e che si distingueva rispetto alla miriade di programmi che possiamo trovare su App Store sia per la particolarità dell’obiettivo che si proponeva, sia per il fatto che fosse localizzata completamente in italiano contribuendo non poco allo scopo prefissato: l’app infatti cercava, tramite una serie di minigiochi, di farci leggere più velocemente, ovvero farci aumentare la nostra velocità di lettura di libri, giornali, riviste (anche fuori dal gioco) per risparmiare tempo.

Inutile dire che una cosa così particolare ha immediatamente ottenuto un grandissimo successo, così che gli sviluppatori hanno deciso di crearne un “seguito”, per ovvi motivi diverso dal precedente ma che ci permette, in pratica, di sfidare altri giocatori sul terreno della lettura: una cosa alquanto particolare, che vi invitiamo caldamente a provare.

itunes-backup

Reading Arena è infatti un gioco nel quale dovremo riuscire a portare a termine una serie di giochi, il tutto in un tempo limitato di sessanta secondi.

Nel primo gioco dovremo indicare le coppie di parole diverse tra loro: avremo infatti varie coppie, alcune del tipo “mare, mare”, altre del tipo “mare, dare”. Ecco, dovremo indicare quante più coppie del secondo tipo riusciamo a trovare.

Il secondo gioco sarà in stile “settimana enigmistica”, e in un tabellone di lettere apparentemente disposte a caso dovremo trovare cinque parole che troveremo in cima al tabellone, il tutto sempre in sessanta secondi.

Nel terzo gioco, infine, avremo sempre tante lettere apparentemente disposte a caso, e dovremo trovare due lettere ogni volta che ricorrono nel tabellone, ad esempio tutte le b e tutte le d che riusciamo a vedere.

Questi giochi potranno essere affrontati sia in modalità singolo giocatore, cercando di scalare la classifica del game center, sia in multiplayer locale, nel quale lo schermo verrà diviso a metà e potremo sfidare un nostro amico, sempre dallo stesso iPad.

itunes-backup

Unica nota negativa è il fatto che il gioco è distribuito in formula freemium e, se non vogliamo spendere soldi reali fondamentalmente per sbloccare la modalità multiplayer, dovremo giocare tante, tante partite da soli, ed essere anche bravi: comunque, il consiglio è quello di scaricarlo e provarlo assolutamente, in quanto non è affatto facile trovare giochi così particolari su App Store.

Reading Arena (AppStore Link)
Reading Arena
Giochi, Istruzione, Giochi di parole, Istruzione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (73 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Reading Arena per iPad, la sfida dei lettori!"

arena, Freemium, lettura, reading, sfida, velocità

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti