Leggere più Velocemente, un’app per migliorare la nostra lettura su iPad

Leggendo questo articolo, una volta arrivati alla fine, potrete pensare due cose: la prima è che io (che scrivo) sono un pazzo scatenato. La seconda è: vado a scaricare l’app. Perché? Vediamo.

Leggere più velocemente è un app che fa esattamente quello che dice il nome, ovvero aumenterà, fino a raddoppiare, la velocità di lettura di testi, libri, giornali. E’ strutturata come una serie di esercizi che vanno dal ricopiare dei numeri, al trovare parole nascoste, al ricopiare parole, esercizi che vanno eseguiti per una trentina di minuti ogni giorno in ambiente silenzioso.

Il primo pensiero è come può un’app del genere funzionare: ebbene, funziona. Non so bene come, e non lo sanno autori di altre recensioni, fatto sta che l’app funziona, a testimoniarlo il fatto che sia nella classifica delle app più scaricate dell’App Store, e questo credo soltanto grazie al passaparola.

Gli esercizi sono pensati esplicitamente, e c”è un grafico di incremento giornaliero delle vostre capacità tramite il quale vedrete migliorare le vostre capacità giorno per giorno. C’è anche da dire che il prezzo dell’app è un po’ alto, si tratta di 3,99 €, quindi non poco.

Che cosa farete adesso? Andrete a scaricare l’app per soddisfare la vostra curiosità o penserete che sono un pazzo? Come volete: per me, però, funziona.

Leggere più velocemente (AppStore Link)
Leggere più velocemente
Istruzione, Produttività
Voto in App Store: 4.4 / 5 (30 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


4 Comments

  1. 1

    L’ho appena comprata, vediamo se sei pazzo xD

  2. 3

    comprata in un giorno di saldi 😉 carina ma non ho mai il tempo per allenarmi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>