Rapportini Pro per iPad, l’app per tutte le aziende che devono creare rapporti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

itunes-backup

Effettivamente non si capisce molto bene dal titolo che cosa faccia questa app, ma ritengo sia molto utile per tutte quelle aziende che offrono servizi a domicilio per i quali può essere utile sia effettuare un piccolo rapporto sulla prestazione effettuata, sia per gestire la lista dei propri clienti.

itunes-backup

Tramite Rapportini Pro infatti se abbiamo una serie di clienti a cui prestiamo servizio potremo, alla fine dell’intervento, scrivere all’interno dell’interfaccia, i dati anagrafici del cliente, la prestazione effettuata e l’ammontare dovuto; questo potrà essere fatto firmare direttamente da iPad, per poi essere stampato o comunque esportato in PDF per essere inviato al cliente stesso.

Ma allo stesso tempo l’app permette di gestire una serie dei nostri clienti, poiché per ognuno sarà possibile salvare i dati e anche andare a rivedere gli interventi effettuati in precedenza. Peraltro se abbiamo già una lista dei nostri clienti, questa potrà essere importata direttamente da file Excel in formato .xls; insomma, un’app molto utile per chi ha necessità di spostarsi senza portare con sé montagne di carta.

itunes-backup

Unica pecca che ho trovato il fatto di non poter personalizzare il logo sui rapporti, essendo obbligati a tenere quello dell’azienda che ha creato l’app; se questo “problema” fosse risolto, Rapportini Pro sarebbe veramente una delle migliori app (non che ora sia male, chiariamoci) di produttività tra quelle presenti su App Store.

Errata Corrige: non avevo notato che in realtà è possibile cambiare il logo dell’azienda, al contrario di quanto ho scritto poche righe sopra. Questo rende l’app molto più personalizzabile (ed utile) per varie categorie di professionisti. Lo sviluppatore ci fa sapere che possiamo anche personale il logo in calce all’articolo e, ovviamente, la firma del tecnico.

Rapportini Pro (AppStore Link)
Rapportini Pro
Produttività, Economia
Voto in App Store: 3 / 5 (31 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Astolfi Mauro scrive:

    Abbiamo seguito le direttive per variare header.jpg, ma non siamo riusciti a visualizzare la schermata di files che compongono l’applicazione per modificarli sul pc. Potete spiegarci come visualizzare quest’ultimi una volta selezionata l’applicazione, adesso ci appare la videata con le varie app. del’ipad.
    Strumenti utilizzati: ipad 4 iOS 7.1.2 – iTunes 11.3.1.2.
    Nella speranza di avere al più’ presto delle informazioni vi porgiamo cordiali saluti.

  2. ivano scrive:

    pur avendo caricato su i Tunes il file clienti cvs non riesco a caricarli sul mio iphone avete qualche dritta da darmi

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rapportini Pro per iPad, l’app per tutte le aziende che devono creare rapporti"

azienda, aziende, clienti, rapporti, rapportini pro

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti