Pocket Legends: un gioco di ruolo online gratuito per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alzi la mano chi non ha mai giocato ad un gioco di ruolo online. Siamo pochini, vero? Negli ultimi anni, gli MMORPG (Multiplayer Massive Online Role Play Game) si sono consolidati sempre di più nell’ambiente videoludico, arrivando ad occupare una posizione molto importante tra le preferenze dei giocatori.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di Pocket Legends, un gioco di ruolo online proprio di questo genere completamente gratuito e disponibile sull’App Store. Proprio pochi giorni fa, Pocket Legends ha compiuto un anno da quando l’app apparve la prima volta nello Store.

Si tratta di un gioco alquanto particolare: all’inizio della nostra avventura potremo scegliere quale delle tre classi disponibili controllare: arciere, mago o guerriero. Sin dai primi minuti di gioco, Pocket Legends sembra essere subito molto coinvolgente ed anche comodo dal punto di vista del gameplay, grazie al classico sistema di controllo basato sui due controller virtuali situati ai lati dello schermo.

L’interattività con altri giocatori è portata ai massimi livelli: quando non ci troviamo in città, infatti, avremo la possibilità di effettuare delle vere e proprie “missioni”, con gruppi pre-formati casualmente, al di fuori delle mura ed in luoghi in cui sarà assolutamente necessario collaborare con le altre razze per poter giungere al nostro obbiettivo.

Il sistema di potenziamento, anche in questo caso, è di stampo classico: occorrerà, eliminando mostri o completando missioni, acquisire punti esperienza per poter salire di livello ed incrementare le nostre statistiche base, oltre che a imparare nuove abilità che si posizioneranno automaticamente sul nostro display sotto forma di pulsanti sul lato destro dello schermo, pronte ad essere utilizzate.

Seppur dalla descrizione possa sembrare un banalissimo MMORPG come tanti, vi assicuriamo che Pocket Legend è un prodotto molto ben realizzato e che, per essere gratuito, forse è uno dei giochi più coinvolgenti disponibili sull’App Store.

Vi consigliamo quindi di provarlo al più presto!

Il link per scaricare Pocket Legends dall’App Store è il questo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pocket Legends: un gioco di ruolo online gratuito per iPad"

app, gioco, gratis, iPad, legends, mmorpg, online, pocket, ruolo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti