Plague Inc. per iPad: distruggiamo l’umanità!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

PlagueMappa

Resident Evil, The Walking Dead, L’alba dei Morti Viventi, Contagion… Un lungo elenco di distruzione di massa, film e giochi dove un terribile virus trasforma l’umanità portandola all’estinzione o quasi. Situazioni potenzialmente reali ma, fortunatamente, (per ora) lontane dalla nostra realtà. Se invece di sopravvivere agli zombie disponessimo di un gioco dove siamo il virus e dobbiamo distruggere il Mondo? Potrebbe interessare? In Plague Inc. il nostro ruolo riguarderà la costante evoluzione di noi stessi fino a distruggere, completamente, l’umanità.Fin dall’apertura veniamo coinvolti ed immersi in un’atmosfera perfetta ed adatta allo scopo. Ogni elemento dell’interfaccia sembra ricalcare i monitor dei centri di controllo delle malattie dove disponiamo di grafici ed ogni tipologia d’informazione. Ogni nostra mossa si sviluppa su tre piani:

  • Trasmissione
  • Sintomi
  • Abilità

Ognuna di loro permette l’evoluzione del virus, del batterio o di altre forme distruttive per arrivare allo scopo finale ossia la scomparsa dell’intera umanità.

PlagueSintomi

All’apparenza Plague Inc. può sembrare un gioco banale e veloce ma in realtà riesce a catturare la nostra attenzione e coinvolgerci in lunghe partite. Lunghe partite? La loro durata può essere rapida o lenta tutto dipende dalle scelte che faremo e da come il mondo reagirà alla comparsa del virus; in qualsiasi caso la costante sfida, l’equilibrio nei livelli di difficoltà e sopratutto nei differenti virus offre una longevità notevole. Ogni partita è differente, ogni sfida appassionante. Un virus si sviluppa secondo determinati schemi differenti da quelli del prione segue strade; se affianco a tutto questo uniamo i badge sbloccabili in base ai nostri risultati la risposta è piuttosto ovvia.

Plague Inc. riesce ad offrire un’esperienza talmente efficace che la sua simulazione può replicare schemi reali; recentemente è stato invitato presso il CDC statunitense per parlare del proprio prodotto. Da non dimenticare che i servizi offerti tramite in-app purchase sono ottenibili anche gratuitamente tramite i nostri successi nelle varie partite.

Pregi:

  • Accattivante
  • Livelli equilibrati e vari

Difetti:

  • Nessuno

Plague Inc. (AppStore Link)
Plague Inc.
Giochi, Strategia, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (4907 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

iPaddisti Top App

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Luigi scrive:

    Non capisco… Era già stato recensito da questo sito …

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Plague Inc. per iPad: distruggiamo l’umanità!"

distruzione umanità, medicina, simulazione medica, virus, zombie

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti