Magicka: Wizards of the Square Tablet per iPad, tanti piccoli maghetti da controllare

Alcuni anni fa, ottenne un grandissimo successo Magicka, un gioco creato da sviluppatori indipendenti che si basava sul portare a termine una trama e sconfiggere nemici grazie ad una magia che dovevamo creare noi stessi grazie alla combinazione di elementi base. Il grande successo ottenuto ha fatto si che gli sviluppatori ne creassero una versione specifica per il nostro iPad, dal titolo Magicka: Wizards of the Square Tablet.

In realtà, le meccaniche sono completamente diverse e ci troviamo di fronte ad un gioco simile al celebre Battlehearts, con comandi touch implementati benissimo tramite i quali potremo sconfiggere i molti nemici che dovremo affrontare man mano. Il gameplay si basa sulla combinazione degli elementi per creare una magia per cui avremo, in basso, sette elementi (fuoco, acqua, terra, vita e via dicendo) che potremo combinare come meglio crediamo al fine di creare una magia tanto più potente possibile. Se il sistema è veramente ben realizzato e permette a chiunque di trovare il proprio stile di combattimento, purtroppo il tutto è un po' troppo frenetico e caotico, in particolare nel Single Player, mentre nella modalità multigiocatore le cose sono più semplici grazie alla complicità di altri giocatori. Grande esclusa la lingua italiana, nonostante le localizzazioni siano veramente tante: speriamo in un futuro che venga implementata anche la nostra, bellissima, lingua.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>