Pap Test: la salute delle donne su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’app Pap Test rientra tra quelle dedicate alla prevenzione ed alla cura delle donne dall’età dello sviluppo fino ai 65 anni. Il Pap Test è uno dei più importanti screening per l’individuazione del tumore al collo dell’utero. Ha inoltre la funzione di monitorare l’equilibrio ormonale della donna ed individuare infezioni batteriche, micotiche e virali.

Con il test viene prelevato un piccolo campione di cellule dal collo dell’utero per studiarne l’alterazione e la presenza di cellule tumorali, o la possibilità che si sviluppino in futuro.

In Europa il test è consigliato, dalle linee guida, per le donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni di età. Si considera opportuno ripetere l’effettuazione del test almeno ogni tre anni, anche in presenza di esiti negativi, in quanto l’esame è in grado di individuare il tumore al collo dell’utero anche quando non ci sono sintomi o manifestazioni anomale.

Negli U.S.A il test viene effettuato a partire dai 21 anni e si ripete ogni 12 mesi.

L’app consente di tenere nota di tutti gli esami effettuati  e dei risultati e di memorizzarli su iPad.

Si può accedere ad una serie di informazioni per capire il significato dei responsi consultando ‘la classifica del sistema Bethesda’ 2001 che li suddivide diversi livelli.

Con un utilizzo molto semplice è possibile archiviare, inviare per e-mail, consultare i propri esami per tenere sempre d’occhio la nostra salute.

Pap Test (AppStore Link)
Pap Test
Medicina, Salute e benessere
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Pap Test: la salute delle donne su iPad"

Pap Test, salute delle donne su iPad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti