Ovi Store: l’Italia al primo posto per numero di Download

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Nel primo pomeriggio della giornata di oggi Alessandro Mondini Branzi, amministratore delegato della Nokia, ha comunicato che gli italiani sono coloro che in tutta europa utilizzano di più l‘Ovi Store per scaricare applicazioni per telefoni Symbian.

La notizia, secondo cui ci sarebbero più di 1 milione di download settimanali solo da parte dell’Italia, arriva in modo del tutto inaspettato in quanto come sappiamo, la Nokia sta passando un periodo di forte crisi a causa dei suoi potentissimi concorrenti iOS ed Android.

La società aveva deciso dunque di allearsi con la Microsoft montando sui nuovi smartphone il sistema operativo Windows Phone 7.

Il messaggio che la Nokia Italia ha dato nelle ultime ore, quindi, potrebbe essere una sorta di strategia di marketing per aiutare a far riprendere alla società un pò di quell’importanza che un tempo aveva, l’importanza dei tempi d’oro in cui la Nokia era leader indiscusso di cellulari e smartphone in tutto il mondo.

L’azienda finlandese, ora come ora, prima di passare direttamente a Windows Phone starebbe puntando tutto sugli ultimi smartphone come il Nokia N8, il C7 o l’E7.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Federico ha detto:

    I cellulari Nokia per gli italiani sono come la Playstation: ci vorranno anni prima che si abituino al fatto che c’è di meglio, questa notizia mi meraviglia poco. 😛

    • Daniele ha detto:

      Ciao Federico, sono pienamente d’accordo e la stesso fenomeno si presenta sui sistemi operativi desktop! Per la maggior parte delle persone oltra a Windows non esiste niente…

  2. […] finlandese. In poche parole, Apple ha abbandonato la guerra legale, preferendo pagare a Nokia tutti i diritti sui diversi brevetti contestati, in modo da avere più tempo e risorse da spendere […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ovi Store: l’Italia al primo posto per numero di Download"

android, iOS, italia, market, nokia, ovi, record, store, vendite

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti