Organizza i tuoi compiti con Things per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Things2iPad

Spesso mi viene chiesto qual è l’app della quale non potrei mai farne a meno sul mio iPad e la risposta viene ormai spontanea dalle mie labbra: Things for iPad.Things è un’app nata dalle menti geniali del team Cultured Code e rientra nella grande famiglia delle app To-Do List insieme alle famigerate OmniFocus e Wunderlist. Come altri To-Do ci permette di organizzare una serie di attività appartenenti al nostro lavoro, alla nostra vita quotidiana e a qualsiasi altro aspetto di cui vogliamo ricordarci senza passare notti insonni. E’ possibile catalogare in progetti le attività ed eventualmente assegnare ad esse priorità e tags.

Ovviamente non può mancare la possibilità di impostare un promemoria ad un orario preciso della giornata con cui informarvi delle attività giornaliere che dovrete andare a compiere; il tutto in un interfaccia dal rapido utilizzo e dalla grafica cool.

Things2iPad

Perché Things dovrebbe rimanere impresso nella mente di chi prova tanti task manager alla ricerca di quello “risolutivo”? Per la sua semplicità d’utilizzo collegata ad un’interfaccia pulita ma non per questo banale. Si può notare uno studio attento e profondo dell’user experience osservando i piccoli particolari che rendono un’applicazione simil realistica, come l’animazione con cui si passa fra una schermata e l’altra all’interno dell’app.

Things1iPad
In puro stile Apple è possibile iniziare ad utilizzare Things for iPad senza bisogno di istruzioni, sia per gli utenti alle prime armi sia per gli utenti iOS “dipendenti”.

Pro:

  • Semplicità d’uso
  • Interfaccia pulita e accattivante allo stesso tempo
  • Veloce nell’apertura e nella sincronizzazione con la nuvola
  • Corrispondenza delle funzionalità con la versione Mac

Contro:

  • Gestione dei tag poco usabile
  • Poca personalizzazione
  • Il costo elevato
  • La mancanza di poter impostare più remainder in una giornata

Things for iPad (AppStore Link)
Things for iPad
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (287 voti totali)
19.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Organizza i tuoi compiti con Things per iPad"

app ipad, Applicazioni, things, To Do, todo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti