OmniOutliner per iPad. Una nuova organizzazione

[adrotate banner=”1″]

OmniOutliner è un’applicazione dell’Omni Group ottimizzata per iPad. E’ praticamente una raggruppamento di funzioni che permette di organizzare, raggruppare, categorizzare e scrivere una svariata quantità di informazioni. Si può usare per fogli di calcolo, documenti, ed anche fotografie.

OmniOutliner è sicuramente disegnata per essere intuitiva e sfruttare le potenzialità dell’iPad; è facile da capire senza l’aiuto di un manuale d’istruzioni. Ed è anche molto facile dare una gerarchia a tutti i nostri documenti. In più la velocità con cui è possibile scrivere note con quest’applicazione sembra essere davvero sorprendente.

Gestire i nostri file, al contrario, sembra essere non sempre facile senza un file management, non c’è un ricerca per file, o la possibilità di organizzare documenti in gruppi o cartelle. Ogni file appare come una grande immagine; se si hanno molti documenti bisognerà sfogliare parecchio per trovarli e potrebbe essere complicato se si è di fretta.

 

Nel momento in cui ci apprestiamo a condividere i nostri documenti e informazioni, l’applicazione ci offre molte possibilità, dall’esportazione verso l’iDisk, o nel WebDAV server, all’email, alla sincronizzazione con iTunes File Sharing. Si può esportare in formato testo, semplice HTML, HTML dinamico, e OPML. Dropbox dovrebbe arrivare in un prossimo aggiornamento.

OmniOutliner è attualmente venduto al prezzo di 15,99€. Qui trovate il link per il download. Alcuni ne sono già soddisfatti mentre altri la definiscono un buon inizio aspettandosi qualcosa di più nei prossimi mesi. Fateci sapere se avete avuto modo di provarla!

[adrotate banner=”2″]