Su iPad arrivano i libri per bambini con la Blue Quoll

L’iPad si apre anche l’editoria per bambini e diventa un vero e proprio libro illustrato per infanti: ecco che arriva una favola interattiva da raccontare dai 4 anni in su. Parliamo di Mr. Lupo e i Dolcetti allo Zenzero, un’esperienza unica per i bambini di questa generazione che si articola in una produzione audiovisiva di grande spessore al costo di 2,39 Euro.

Con 7 linguaggi disponibili, l’intera storia è raccontata con dipinti a mano con un’interfaccia intuitiva e semplice, accompagnata da un piacevole sottofondo di musica jazz. Blue Quoll, una nuova Casa Editrice di libri digitali per bambini con sede in Brisbane, che si trova in Australia, dà il via a questa serie di produzioni per bambini che cercano di riprodurre le favole classiche con una vena più semplice e divertente per renderle moderne e farle evolvere nel corso del tempo.

Articolato in 32 pagine, la storia permetterà il cambio di lingua in qualsiasi momento così da spingere i genitori e il proprio figlio ad interagire con le altre lingue a disposizione (Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Giapponese, Cinese tradizionale e Cinese Semplificato) con le dovute accortenze.

Disponibile anche la possibilità di far scorrere in automatico la lettura con una voce narrante che racconterà la storia, altrimenti sarà tutto in mano all’utente, dallo sfogliare le pagine alla lettura.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>