Nvidia Tegra Note: ufficiale a 199 dollari il nuovo reference tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nvidia Tegra Note: ufficiale a 199 dollari il nuovo reference tablet


Come da indiscrezioni, i dirigenti della casa di Santa Clara hanno annunciato in via ufficiale il nuovo Nvidia Tegra Note, un tablet PC che viene proposto al prezzo di 199 dollari e che verrà venduto esclusivamente ad alcuni produttori di terze parti. Esatto, avete capito bene. Stiamo infatti parlando di un “reference tablet”.

In questi ultimi mesi il mercato delle tavolette digitali è radicalmente cambiato, e adesso i consumatori guardano prima al prezzo, e soltanto dopo alle caratteristiche tecniche. Due anni fa la situazione era del tutto diversa, anche perchè c’era l’effetto novità.

Ma adesso, soltanto i tablet caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni hanno qualche possibilità di contrastare con successo la forte leadership dell’iPad di Apple. Pensiamo ad esempio al Google Nexus 7, venduto originariamente a 199 dollari e che in poco tempo ha registrato dei record di vendite in tutto il mondo.

E’ passato un anno dalla commercializzazione del primo modello del Nexus 7 (basato sul chipset Tegra 3), e adesso direttamente da NVIDIA arriva un proposta molto interessante: il nuovo Tegra Note basato su Tegra 4 e in vendita al prezzo di 199 dollari.

Come già spiegato nel paragrafo introduttivo, questo nuovo NVIDIA Tegra Note non verrà messo in vendita al pubblico, ma servirà come base di partenza ai produttori di terze parti, i quali potranno personalizzare alcuni elementi della scocca e l’interfaccia del sistema operativo Android.

L’hardware interno è molto buono: il display touch capacitivo ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, il chipset è il potente NVIDIA Tegra 4 quad core di nuova generazione, la memoria flash integrata ammonta a 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), la memoria RAM è da 2 GB e non mancano l’uscita video microHDMI, la stilo touch Nvidia DirectStylus, una webcam frontale VGA e una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel.

I primi produttori annunciati sono Zotac, EVGA e PNY, e nel corso dei prossimi mesi si aggiungeranno altre aziende alla lista.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nvidia Tegra Note: ufficiale a 199 dollari il nuovo reference tablet"

dollari, nvidia, prezzo, reference tablet, Tegra Note, ufficiale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti