NVIDIA annuncia ufficialmente il nuovo chipset Tegra 3+

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

NVIDIA annuncia ufficialmente il nuovo chipset Tegra 3+

Nel corso di una conferenza stampa organizzata da HTC, Michael Rayfield di NVIDIA ha svelato ai giornalisti presenti che nel terzo trimestre del 2012 è previsto l’arrivo del nuovo chipset Tegra 3+, una versione aggiornata dell’attuale Tegra 3 che porterà dei miglioramenti a livello di prestazioni.

Il Mobile Business Unit General Manager della compagnia di Santa Clara ha inoltre fatto sapere che nei mesi successivi arriverà la versione Grey, la quale sarà identica come prestazioni all’originale Tegra 3+, ma avrà il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE grazie alla tecnologia ereditata dall’azienda Icera.

La presenza nel mercato di Tegra 3+ e del futuro modello con supporto alla rete 4G LTE ci porta a far pensare che la nuova generazione di chipset Tegra 4, chiamata con il nome in codice Wayne, subirà un ritardo di qualche mese. Secondo gli analisti del settore, potremo mettere le mani sui tablet equipaggiati con Tegra 4 appena fra un anno, non prima.

Ricordiamo che uno dei primi tablet Android equipaggiato con l’attuale chipset NVIDIA Tegra 3 è l’ASUS Transformer Prime. Il terminale, delle dimensioni di 263 x 180.8 x 8.3 mm per un peso inferiore ai 600 grammi, è dotato di un display Super IPS+ da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel per le videoconferenze e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "NVIDIA annuncia ufficialmente il nuovo chipset Tegra 3+"

annuncio, nvidia, tegra 3, ufficiale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti