Nuovi iMac senza Retina Display potrebbero essere presentati il 12 Settembre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nuovi iMac senza Retina Display potrebbero essere presentati il 12 Settembre

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero presentare dei nuovi modelli di iMac nel corso della conferenza stampa fissata per il 12 settembre, tuttavia queste nuove versioni sarebbero prive del Retina Display a causa di alcuni problemi a livello hardware.

Mancano ormai pochissimi giorni all’annuncio dell’iPhone 5 nel corso del keynote a San Francisco organizzato per il 12 settembre. Tutto è pronto per la presentazione della sesta generazione del popolare melafonino, ma il nuovo iPhone potrebbe non essere l’unico prodotto ad essere annunciato.

Si ipotizza infatti che Apple possa svelare ufficialmente alla stampa i nuovi modelli di iMac, privi di Retina Display ma con scheda tecnica aggiornata. In particolare, i nuovi computer all-in-one della Mela dovrebbero essere basati sul chipset Intel Ivy Bridge e avere un processore quad core di ultima generazione.

Ma come mai sarà assente il Retina Display, sia per i modelli da 21 pollici che per quelli da 27 pollici? Il motivo è semplice: i computer iMac hanno al loro interno delle schede video di fascia bassa, e per gestire delle elevate risoluzioni sono necessarie delle schede più potenti, cosa al momento non possibile con l’hardware dell’iMac. Ecco quindi che se ne riparlerà forse nel 2013.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovi iMac senza Retina Display potrebbero essere presentati il 12 Settembre"

12 settembre, imac, retina display

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti