Numb3rs per iPad, un gioco universale dai risvolti interessanti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ogni volta che proviamo un gioco tratto da un film o telefilm la nostra opinione non è sempre positiva ma nella recensione di oggi potrebbe risultare diversa.

Numb3rs è il gioco per iPad/iPhone tratto dalla pluripremiata serie televisiva, serie in cui un matematico brillante aiuta il fratello (agente dell’FBI) a catturare numerosi criminali con il solo aiuto dei numeri.

Appena apriamo il titolo di Chillingo possiamo usufruire di un’interfaccia semplice ma efficace. Le nostre partite possono svilupparsi o sulla modalità storia oppure sfida ma in ogni caso riusciremo a divertirci con caratteristiche potenzialmente innovative.

La storia ha il difetto di non essere disponibile in italiano, quindi i dialoghi potrebbero risultare scomodi ma ai fini dell’obiettivo finale non rappresentano un particolare problema.

Parlando più in dettaglio il prodotto si presenta con caratteristiche semplici, nell’approccio grafico, ma inedite nella giocabilità. Il termine inedito non dev’essere inteso a livello generale, poiché in App Store disponiamo di innumerevoli giochi a sfondo matematico/logico, ma all’unione tra azione e matematica. Numb3rs parafrasando il telefilm mostrerà giochi matematici come punto cardine e nei punti chiave compariranno livelli dove il ragionamento lascerà il posto all’azione.

Nonostante l’idea sia interessante e sviluppata bene potrebbe risultare ripetitiva. Durante le due settimane di test ho sperimentato il titolo sia su un iPhone 4 che su un iPad ma tolte alcune pause rilassanti non sempre ho avuto la tentazione di giocare numerose partite con il prodotto in questione.

Concludo la recensione con il suggerire Numb3rs ai fan della serie o coloro che vogliono sperimentare titoli, potenzialmente alternativi, ma al tempo stesso non troppo complessi.

Prezzo: 2,39 Euro  – Link all’App Store
Pro:
  • non è il solito gioco tratto dalla TV/Cinema
  • interessante a chi piace la matematica e l’azione insieme in un mix leggero
Contro:
  • potrebbe risultare ripetitivo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Numb3rs per iPad, un gioco universale dai risvolti interessanti"

giochi televisivi, gioco iPad, numb3rs, telefilm

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti