Notifiche messaggi Apple Watch: come renderle più discrete e non leggibili dagli altri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Watch è uno dei prodotti Apple in assoluto più utili, per chi utilizza molto il proprio iPhone durante la giornata. Quando abbiamo qualche notifica, infatti, anche a cellulare silenzioso l’orologio ci avverte, illuminandosi e permettendoci di leggere subito ciò che dobbiamo sapere.

Questo, ovviamente, vale per noi ma vale anche per chi ci sta intorno: insomma, se siamo ad una riunione, o a un bar con qualcuno accanto, piuttosto che a scuola o in università è molto probabile che, se abbiamo il braccio allungato (cosa assolutamente normale) qualcuno possa leggere la notifica che arriva, un po’ come accade quando lasciamo l’iPhone su un tavolo. Per fortuna, come succede per l’iPhone, anche per Apple Watch è possibile fare in modo che le notifiche si mostrino ma senza visualizzare il contenuto; sapremo che, ad esempio, ci è arrivato un messaggio da Tizio, ma non che cosa c’è scritto, nemmeno un’anteprima.

Per inserire questa impostazione si deve:

  • Da iPhone, e non da Watch, bisogna aprire l’app Apple Watch dalla quale si possono inserire alcune impostazioni nell’orologio.
  • Si entra quindi nella scheda Notifiche del menu che si apre, per poi scorrere fino ad attivare l’opzione Privacy Notifiche: questa impostazione serve, appunto, a nascondere l’anteprima delle notifiche nell’orologio. E’ sufficiente attivarla ed eseguire qualunque operazione sull’Apple Watch, che dovrà essere collegato via Bluetooth (ad esempio, chiedere qualcosa a Siri) perché venga salvata e quindi sia attiva. Possiamo provare semplicemente facendovi inviare un messaggio o auto-inviandoci una mail.

A questo punto possiamo fare due cose: leggere il messaggio da Watch oppure estrarre l’iPhone e leggerlo da lì. Se optiamo per la prima soluzione, è sufficiente premere sulla notifica e saremo rimandati all’app che ci permetterà di leggerla; nulla di particolare, ma in questo modo potremo leggere solo una volta avvicinato il braccio al nostro corpo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Notifiche messaggi Apple Watch: come renderle più discrete e non leggibili dagli altri"

apple watch, notifiche, notifiche apple watch, notifiche messaggi, notifiche messaggi apple watch

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti