Nintendo Wii U: video di presentazione della nuova console con controller tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nintendo Wii U: video di presentazione della nuova console con controller tablet

Tra una settimana la home console di nuova generazione Nintendo Wii U sarà realtà negli USA (in Italia dovremo attendere il 30 Novembre), e nell’attesa la casa di Kyoto ha rilasciato sul portale Youtube un lungo video di presentazione delle varie caratteristiche della nuova macchina.

Il filmato inizia con una breve panoramica del design e delle connesioni della console. Vengono poi mostrate le differenze di qualità dei giochi Wii U a confronto con quelli targati Wii, iniziando con il gioco New Super Mario Bros U. La differenza è notevole, dal momento che Wii U è la prima console di Nintendo a supportare nativamente l’alta definizione (cosa che Playstation 3 e Xbox 360 fanno da oltre 7 anni ndr), garantendo dettagli più elevati sullo schermo.

Il video poi si sposta sul tablet controller, chiamato Wii U Gamepad e che permette di giocare in streaming sul display touch allo stesso gioco visualizzato sulla TV. In questa maniera si può continuare a giocare senza problemi, e al tempo stesso un membro della famiglia può tranquillamente cambiare canale della TV.

Il Wii U Gamepad supporta anche la navigazione sul web tramite il browser preinstallato Opera, e in qualsiasi momento si può visualizzare il contenuto del sito web sulla televisione.

Le ultime parti del video sono focalizzate sull’interfaccia utente della console e sulle varie applicazioni preinstallate, come il programma di messaggistica istantanea con gli amici. Buona visione!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nintendo Wii U: video di presentazione della nuova console con controller tablet"

console, controller, Nintendo, presentazione, Tablet, video, wii U

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti