NEC LaVie Tab S: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

NEC LaVie Tab S: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
È da poco disponibile per la vendita in Giappone il nuovo NEC LaVie Tab S, un tablet PC da 8 pollici hce ha un hardware di tutto rispetto e un prezzo piuttosto interessante. A quando la sua uscita in Italia?

Abbiamo già avuto modo di parlare del NEC LaVie Tab S lo scorso Novembre, e fin da quel momento il prodotto ci era parso molto interessante dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Ora il device è finalmente arrivato sugli scaffali dei negozi giapponesi, e le prime impressioni degli utenti sono piuttosto positive.

Cominciamo parlando del prezzo: il tablet è in vendita nel Sol Levante al prezzo di 32.800 yen (l’equivalente di circa 210 euro al cambio attuale) per la versione Wifi-only, e 39.800 yen (circa 260 euro) per il modello con connettività 4G LTE. Si trattano di prezzi davvero molto buoni, considerato che in Giappone i prodotti informatici costano un po’ di più rispetto all’Occidente.

Il tablet, delle misure di 123.8 x 209.8 x 7.9 mm e un peso complessivo di 305 grammi, ha una batteria al litio da 4290 mAh, in grado di garantire un’autonomia massima di 8 ore in navigazione sul web. Il design in generale è accattivante, con delle cornici laterali sottili e degli angoli leggermente smussati.

Il display touch ha la diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1920 x 1200 pixel, il processore Intel Atom Z3745 ha la frequenza di 1.33 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage flash è di 16 GB, espandibile a piacere tramite lo slot microSD. Completano la dotazione una webcam frontale da 1.6 MP, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una porta microUSB, l’antenna GPS e i moduli Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del NEC LaVie Tab S.

[adrotate banner=”2″]

[Via]