Mostrato il jailbreak di iOS 10.3.1 in una conferenza di sviluppatori: rilascio imminente?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Tutti coloro che stanno aspettando il jailbreak della nuova versione di iOS e in particolare per i dispositivi non compatibili con i jailbreak precedenti, come iPhone 7, avranno sicuramente letto in questi giorni la notizia che parla della presentazione del jailbreak di iOS 10.3.1 in una conferenza di hacker che si è tenuta qualche giornonfa a Pechino.

In quest’occasione, alcuni hacker del team Weibo, che in passato ha rilasciato alcune versioni del jailbreak, hanno mostrato alcune immagini relative ad un dispositivo jailbroken; per la precisione è un iPhone 7, dispositivo a 64 bit con cui il jailbreak sarà compatibile, e mostra Cydia in azione senza alcuna restrizione.

Chi sta aspettando il jailbreak ha così iniziato a sognare che finalmente potrebbe essere rilasciata una versione definitiva del jailbreak di iOS 10, che potrebbe accompagnarci fino al rilascio di iOS 11, tra diversi mesi (in Autunno); in realtà le cose non stanno proprio così, principalmente perché il jailbreak potrebbe non essere rilasciato, in un futuro prossimo, ma addirittura potrebbe non essere rilasciato affatto.

Come ci spiega iDownloadblog, infatti, le conferenze per sviluppatori non sono fatte sempre e solo per annunciare il rilascio di un jailbreak, come accade per le conferenze Apple relative alle novità. Spesso, infatti, queste sono organizzate per dimostrare le capacità degli sviluppatori, che hanno trovato exploit da poter sfruttare per la ricerca in sicurezza o, nell’ipotesi peggiore, per venderle a qualcuno che possa sfruttarle per danneggiare gli utenti (questo dipende dagli hacker). La ricerca degli exploit è infatti eseguita sempre per motivazioni economiche che non sempre sono quelle del rilascio pubblico del jailbreak.

Questo significa che chi parla di rilascio imminente potrebbe commettere un grave errore, perché il jailbreak potrebbe non solo non essere imminente, ma non uscire affatto; per saperlo, naturalmente, non resta che aspettare ma nel frattempo, se un jailbreak lo avete già, evitate di aggiornare perché potreste perderlo definitivamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. luca ha detto:

    che articolo del caxxo, fuorviante e stupido solo per avere un click

  2. Nico ha detto:

    Ridicolo come pochi.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mostrato il jailbreak di iOS 10.3.1 in una conferenza di sviluppatori: rilascio imminente?"

jailbreak, jailbreak di ios 10, jailbreak ios, jailbreak ios 10, nuove vo jailbreak

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti