Microsoft e Yahoo corteggiano Apple: il contratto con Google è in scadenza

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

yahoo-microsoftb

Apple ha rinnovato nel 2010 il proprio contratto con Google, che offre il servizio di search engine su Safari, ma la scadenza è fissata per il 2015, quindi per l’imminente nuovo anno. Per questo sia Yahoo che Microsoft si stanno muovendo per diventare il nuovo partner di Apple, il nuovo search provider di Safari, stando a quanto riportato da The Information.

Attualmente entrambe le aziende americane hanno degli accordi posti in essere con Apple: basti pensare che Microsoft supporta Siri fornendo il sistema di ricerca Bing, così come Yahoo, che offre supporto dati alla versione mobile del sistema operativo di Apple. Adesso entrambe hanno avvicinato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple, per cercare un accordo che possa permettere a una delle due di sostituire definitivamente Google e inserirsi ancora di più nel mondo iOS, così da diventare il sistema di ricerca di default per Safari, sia su Mac che su mobile. Ovviamente per ora non ci sono grandi novità, perché non  è ancora chiaro se a Cupertino hanno intenzione di rimpiazzare Google o di confermare la partnership attualmente posta in essere.

Yahoo aveva già approcciato Apple di recente cercando di aumentare la propria collaborazione nel settore mobile, ma i risultati non sono stati eccellenti, tanto che la Mela ha ridotto sempre più la partnership: basti pensare, per esempio, alle informazioni riguardanti il meteo che un tempo erano di Yahoo e adesso invece si affidano a The Weather Channel. Yahoo ha confermato, inoltre, che sta lavorando all’amplificazione di alcuni dei suoi servizi mobile così da poter offrire un’ottima base di partenza per Apple e la gestione di nuovi servizi su iOS. Insomma, la sfida è iniziata e sicuramente nessuna delle due realtà vuole perdere l’occasione di rimpiazzare Google.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft e Yahoo corteggiano Apple: il contratto con Google è in scadenza"

google, microsoft, Microsoft e Apple, yahoo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti