OS X Yosemite: risolvere il bug dei video Youtube

OS X Yosemite: risolvere il bug dei video Youtube


Diversi utenti Mac che sono passati al nuovo sistema operativo OS X Yosemite si lamentano che i video di Youtube non vengono riprodotti in maniera corretta, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come risolvere il problema.

Ci teniamo subito a sottolineare che, stando a quanto scritto nei vari topic del forum di supporto ufficiale di Apple, il problema dipende principalmente a livello server di Google, e non è quindi legato al nuovo OS X Yosemite. O meglio, non del tutto. Forse il bug c’è da entrambe le parti e, nell’attesa di un fix definitivo, ecco i nostri consigli su come risolvere la situazione.

Prima di tutto, se con OS X Yosemite si utilizzano i browser Firefox o Chrome, sembra che il sito Youtube funzioni correttamente, mentre la nuova versione di Safari inclusa in OS X Yosemite ha qualche problema di compatibilità e riproduzione dei video in streaming. Il bug non è dei più simpatici, visto che gran parte delle volte impedisce la corretta riproduzione del filmato, e in alcuni casi l’intero browser si blocca.

Una soluzione definitiva e sicura non esiste (ancora), ma vi facciamo sapere che alcuni utenti sono riusciti a riavere Youtube funzionante cancellando la cache ed eliminando i cookie salvati in Safari.

In altri casi, un semplice riavvio del PC e del router Wifi potrebbe risolvere la situazione, e nei casi più estremi si consiglia di aprire il menu “Sviluppo > User agent” e attivare l’opzione “Google Chrome – Mac”, così da migliorare la compatibilità di Safari con il portale Youtube. Questa soluzione funziona quasi sempre, però è da ripetere ogni volta che si riapre il browser web. Non è certo il massimo della comodità, ma per il momento bisogna accontentarsi, sperando che Apple e Google riescano a risolvere il problema al più presto.

[Via]


One comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>