Macbook Pro Retina 2013: risolti i problemi del trackpad e della tastiera

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Pro Retina 2013: risolti i problemi del trackpad e della tastiera


Circa due settimane fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo Macbook Pro Retina ha dei problemi per quanto riguarda il funzionamento del trackpad multi-touch e della tastiera, ma per fortuna adesso i tecnici di Apple hanno risolto il tutto.

Come avevamo previsto, non è passato molto tempo dal rilascio del firmware EFI risolutivo per la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro Retina 2013. Finalmente i possessori dei nuovi notebook Apple non devono più avere il timore di non poter utilizzare il trackpad del mouse e la tastiera.

Ma i bug non riguardavano soltanto il funzionamento “a singhiozzo” della tastiera e del trackpad. Alcuni utenti infatti avevano segnalato l’impossibilità di utilizzare l’utility BootCamp per l’installazione del sistema operativo Windows in una partizione dell’hard-disk.

Macbook Pro Retina 2013: risolti i problemi del trackpad e della tastiera

Il firmware EFI 1.3 per i Macbook Pro Late 2013 è disponibile per il download sia sul web (con installazione manuale), sia attraverso il comodo Mac App Store. Inutile aggiungere che l’installazione dell’update è fortemente raccomandata a tutti i possessori dei nuovi Macbook Pro con Retina Display.

Approfittiamo dello spazio di questa notizia per segnalarvi il rilascio di un altro firmware, relativo alla risoluzione di possibili problemi dei Macbook Pro 2013 da 15 pollici dotati di scheda grafica NVIDIA Geforce. Anche in questo caso, il download può avvenire tramite web oppure utilizzando il Mac App Store.

Il nuovo Macbook Pro con Retina Display da 15 pollici è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 2.029 euro IVA compresa nella versione base con processore Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3 condivisa. La memoria RAM di tipo DDR3L ammonta a 8 GB, l’unità SSD ha la capacità di 256 GB, il chip grafico è l’Intel Iris Pro Graphics e non mancano l’uscita Mini DisplayPort nativa, la webcam FaceTime HD a 720p e lo slot SDXC Card.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Pro Retina 2013: risolti i problemi del trackpad e della tastiera"

2013, macbook pro, problemi, retina, tastiera, trackpad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti