Macbook Pro: i nuovi modelli con chipset Intel Haswell in uscita entro settembre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Macbook Pro: i nuovi modelli con chipset Intel Haswell in uscita entro settembre


Avete intenzione di acquistare un Macbook Pro? Vi conviene aspettare ancora qualche settimana, dato che molto probabilmente i nuovi modelli basati sul chipset Intel Haswell di nuova generazione arriveranno sul mercato mondiale entro la fine del mese di settembre.

L’indiscrezione di oggi è stata riportata dal sito giapponese MacOtakara, uno dei più affidabili del settore e che spesso ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un’uscita verso i primi d’autunno dei nuovi modelli del computer portatile Macbook Pro, e siamo convinti che manchi davvero poco al debutto ufficiale della nuova generazione.

La voce di un’uscita entro fine settembre è trapelata dalle classiche catene di montaggio in Taiwan, dove vengono prodotti alcuni componenti hardware del Macbook Pro. Pare che il PC sia già pronto per la consegna ai vari rivenditori, segno che manca davvero pochissimo all’annuncio dei nuovi modelli.

Al momento non è chiaro se il report del sito MacOtakara faccia riferimento alla versione tradizionale del Macbook Pro, alla versione Retina oppure a entrambe. Ma è certo che la novità più importante sarà la presenza del chipset Intel Haswell di nuova generazione, il quale garantisce delle prestazioni molto elevate (grazie anche al chip grafico Iris Pro) e al tempo stesso una notevole riduzione dei consumi, migliorando di conseguenza l’autonomia in generale.

A detta dell’analista Ming-Chi Kuo, i nuovi Macbook Pro sarebbero dovuti arrivare sul mercato già lo scorso giugno, assieme alla gamma rinnovata dei Macbook Air, ma molto probabilmente ci sono stati alcuni problemi durante lo sviluppo hardware e software.

Vi ricordiamo che l’attuale Macbook Pro Retina da 15 pollici, basato sul chipset Intel Ivy Bridge e dotato della scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e switch automatico della grafica, è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 2.829 euro nella versione top di gamma.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Ieri vi abbiamo fatto sapere che entro la fine del mese di settembre potrebbero arrivare sul mercato mondiale i nuovi modelli dei computer portatili Macbook Pro, ma pare che ci saranno degli aggiornamenti hardware anche per quanto riguarda la famiglia all-in-one iMac. […]

  2. […] a catalogo dei prodotti vecchi di uno o due anni, non certo così recenti. Forse l’uscita dei nuovi modelli basati sul chipset Intel Haswell è davvero dietro l’angolo? E’ molto probabile, altrimenti non si spiegherebbe questa […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Pro: i nuovi modelli con chipset Intel Haswell in uscita entro settembre"

chipset, intel haswell, macbook pro, modelli, settembre, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti