MacBook Air Mid 2012: download nuovo firmware per risolvere problemi SSD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

MacBook Air Mid 2012: download nuovo firmware per risolvere problemi SSD


I tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download un importante aggiornamento del firmware per il MacBook Air Mid 2012 (modello uscito sul mercato circa un anno fa) che serve a risolvere alcuni problemi di funzionamento dell’unità SSD.

Qui di seguito vi riportiamo le note di rilascio dell’update:

“Questo update firmware è raccomandato per i MacBook Air (mid 2012).
Apple ha scoperto che una piccola percentuale di drive storage in questi modelli di MacBook Air ha dei problemi che possono portare alla perdita dei dati. Questo update testa l’unità e, di solito, installa il nuovo firmware per risolvere il problema. Se il drive non può essere aggiornato, Apple lo sostituirà gratuitamente.”

Come avrete già capito, si tratta di un firmware particolarmente importante, e la sua installazione (DOWNLOAD) è raccomandata a tutti i possessori dei computer portatili MacBook Air Mid 2012. Da sottolineare come queste perdite di dati siano state riscontrate sia sulle unità SSD da 64 GB che su quelle da 128 GB.

Nel caso non sia possibile installare il firmware a causa di un errore hardware, è possibile richiedere la sostituzione gratuita dell’unità SSD. Per l’occasione, Apple ha avviato il programma di sostituzione “Flash Storage Drive Replacement Program“. Trovate tutti i dettagli nel link in calce.

Vi ricordiamo che il nuovo Macbook Air da 13.3 pollici è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.129 euro IVA compresa. L’unità SSD ha la capacità di 128 GB, la memoria RAM di tipo LPDDR3 ammonta a 4 GB (espandibile a 8 GB in fase di acquisto) e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa. Completano la dotazione hardware la videocamera Facetime HD a 720p, il chip grafico Intel HD Graphics 5000, l’Uscita Mini DisplayPort nativa, due porte USB 3.0, una porta Thunderbolt e lo slot per le schede SDXC.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MacBook Air Mid 2012: download nuovo firmware per risolvere problemi SSD"

download, firmware, MacBook Air Mid 2012, problemi, ssd

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti