L’iPad viene utilizzato in luoghi chiusi nel 95% dei casi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Un recente studio afferma che, nonostante l’iPad sia disponibile in versione 3G e addirittura 4G LTE (per gli Stati Uniti), la stragrande maggioranza degli utenti continua a utilizzare il tablet in luoghi coperti.

Secondo un recente studio dell’Actix, il 95% dell’utilizzo dell’iPad avviene al chiuso. Questa percentuale comprende anche coloro i quali hanno deciso di acquistare la versione più costosa del tablet Apple, con tecnologia 3G.

Naturalmente lo studio dell’Actix non fa riferimento ai rispettivi domicili, ma parla in generale di luoghi chiusi. Un motivo potrebbe essere infatti proprio quello che, all’aperto, la luce solare possa impedire una corretta visualizzazione sul grande schermo dell’iPad. O ancora, gli utenti potrebbero essere alla ricerca di una più stabile e rapida connessione Wi-Fi, che difficilmente capita di trovare girando per strada. La tecnologia 4G LTE permette una connessione rapidissima, è vero, ma al momento è predisposta per funzionare, come sappiamo, solamente negli USA.

Lo studio, infine, è stato esteso anche all’utenza iPhone 4 e BlackBerry, rivelando che le percentuali di utilizzo al coperto in questi ultimi due casi sono, rispettivamente, il 90% e l’80%.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad viene utilizzato in luoghi chiusi nel 95% dei casi"

dispositivi mobile, sondaggio ipad, utilizzo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti