L’iPad Mini supporterà Siri, l’iPad 2 ancora no

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
7

Se da una parte il grande annuncio di martedì 23 ottobre ha soddisfatto le attese, dall’altra si può dire sia stato sorprendente: è arrivato finalmente l’iPad Mini, ma insieme ad esso Apple ha presentato la quarta generazione di iPad molto prima del previsto.

Ancora più singolare è che la società di Cupertino abbia deciso di cancellare il Nuovo iPad dall’Apple Store dopo appena 8 mesi: i consumatori potranno preordinare un iPad Mini o iPad 4 a partire da venerdì 26 ottobre, ma al giorno d’oggi l’ultima versione del tablet immediatamente acquistabile è la seconda.

Anche se l’iPad 2, tecnicamente, è l’unico modello di tablet Apple disponibile per l’acquisto in questo momento, manca ancora di una caratteristica importante di cui tutti i recenti iDevice dispongono: Siri.

Perchè la compagnia di Cupertino abbia deciso di mantenere l’iPad 2 e cancellare il Nuovo iPad resta un mistero, ma sarebbe stato legittimo attendersi un aggiornamento dei dispositivi per permettere l’integrazione della piattaforma Siri. Purtroppo così non è stato.

E’ possibile che la scelta sia stata fatta per continuare ad offrire un tablet da 9,7 pollici più economico (il Nuovo iPad non avrebbe certo conosciuto una svalutazione così rapida in appena 8 mesi), oppure perchè l’iPad 2 è quanto di più vicino ci sia all’iPad Mini a livello di hardware.

Tuttavia mentre il dispositivo da 7,9 pollici sarà correttamente dotato del software di assistenza vocale, l’iPad 2 non potrà dirsi altrettanto fortunato, nonostante la differenza tra i due dispositivi stia solo nella grandezza e nella fotocamera, aspetti che con Siri hanno poco a che vedere.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

7 commenti dal blog

  1. […] l'iPad breveWebNewsTablet a prezzo di costo: i conti in tasca a Google ed AmazonTheAppleLoungeL'iPad Mini supporterà Siri, l'iPad 2 ancora noiPaddistiPCself -Vivigeek (Blog) -melablog.it (Blog)tutte le notizie […]

  2. […] breveWebNewsTablet a prezzo di costo: i conti in tasca a Google ed AmazonTheAppleLoungePCself -iPaddisti -Il Messaggerotutte le notizie […]

  3. DKDIB ha detto:

    Non ho mai capito perché non sia stato implementato siri su iPad 2: anche senza tirare in ballo l’iPad Mini, l’iPad 2 ha un hardware del tutto analogo ad un iPhone 4S… che quindi, per estensione, è simile all’iPad Mini.

    Alla fine sono 3 prodotti nati dalla medesima base, nei quali cambiano solo le dimensioni dello schermo e poco altro. Ed il fatto che l’iPad 2 non preveda Siri… -__-”

  4. Stefano ha detto:

    iPad 2 senza siri=schifo!
    Alla luce di quanto detto iPad 3 diventa particolarmente appetibile per il mercato dell’usato: potenza, retina, siri e connettore adatto a tutti i dock attualmente in commercio

  5. Andrea ha detto:

    Ipad 3 non lo batte nessuno

  6. Andrea ha detto:

    IPad mini però è una bomba!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’iPad Mini supporterà Siri, l’iPad 2 ancora no"

cancellazione nuovo ipad, siri, siri su ipad 2, siri su ipad mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti