iPad Mini, l’Italia tra le più economiche in Europa

Acquistare l’iPad Mini a prezzo inferiore è sicuramente il principale interesse dei prossimi acquirenti del tablet Apple. Ovviamente il prezzo di listino è uguale per tutti i rivenditori in un determinato Paese, quindi l’unica soluzione sarebbe quella di espatriare e recarsi altrove per poter trovare un prezzo più conveniente. In Europa, nonostante i detrattori che sicuramente si preparano a criticare il nostro Paese, l’Italia è tra i rivenditori più economici: l’iPad Mini verrà commercializzato, nella sua versione base, a 329 euro, prezzo consigliato.

Inferiore all’Italia, in Europa, soltanto Lussemburgo e Svizzera, rispettivamente a 312 e 313. A 329 anche Belgio, Germania, Spagna, Olanda e Austria. Per chi volesse, invece, acquistare l’iPad Mini dalla Gran Bretagna è bene sapere che si spenderebbero 3 euro in più rispetto al nostro Paese. Ai vertici troviamo gli Stati Uniti, dove l’acquisto vi porterà via 254 euro, anche grazie al cambio favorevole, e l’Ungheria, a 355 euro. Tra i più costosi anche il Giappone, a 340 euro, giustificato però dal forte guadagno degli abitanti nel Paese del Sol Levante, che permette loro di avere una grande forza di acquisto. Insieme con gli Stati Uniti è conveniente anche l’acquisto a Hong Kong, in Singapore e in Canada.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>