Lep’s World 3, l’elfo saltellante torna sui nostri iPad!

[adrotate banner=”1″]

Fa veramente molto piacere quando un gioco conosciuto, magari del passato, arriva su App Store e ci da la possibilità di rigiocarlo su un dispositivo al passo con i tempi che abbiamo sempre tra le mani piuttosto che su una polverosa console che abbiamo in soffitta. E ci sono giochi che, purtroppo, per volere dei loro creatori non arriveranno mai sui nostri iPad: è il caso di Super Mario e dei tantissimi titoli che a lui sono stati dedicati nel corso degli anni.

A questo punto, a rimpiazzare questa enorme mancanza arrivano i cloni che, con protagonisti e meccaniche più o meno simili al gioco originale, ci permettono di vivere comunque delle splendide avventure sul nostro iPad; una delle serie più fortunate in questo senso è Lep's Word, che ha all'attivo migliaia di acquisti e che ha visto prima un secondo capitolo e poi, da pochi giorni, un nuovo gioco a lui dedicato di nome Lep's World 3.

Se avete presente l'idraulico vestito di rosso, spiegare le meccaniche di Lep's World è praticamente inutile, in quanto gli obiettivi sono praticamente gli stessi: proseguire fino alla fine del livello, sconfiggere nemici, colpire blocchi con la testa per liberare monete e potenziamenti e ovviamente raccogliere quante più monete possiamo.

La forza del gioco, quindi, oltre alle meccaniche comunque apprezzatissime dagli utenti, è da ricercare nel comparto grafico sicuramente ricercato e ben realizzato, così come la grafica dei protagonisti e dei nemici; e poi c'è naturalmente la longevità, in quanto il gioco ci pone davanti ben 120 livelli diversi corredati di boss finali da sconfiggere.

Insomma, se siete tra quei giocatori che non fanno altro che lamentarsi della mancanza di un platform veramente degno su App Store il nostro consiglio è quello di provare Lep's World 3 (anche se non avete giocato ai precedenti): non costa molto e vi garantirà diverse ore di divertimento con il vostro iPad.

[app 581463445]

[adrotate banner=”2″]