I migliori giochi per iPad da provare sul nuovo iPad Air

[adrotate banner=”1″]

Finalmente ci siamo: oggi, 1 Novembre, anche nel nostro paese sarà commercializzato il nuovo iPad Air caratterizzato, tra le altre cose, da un nuovo processore più potente rispetto ai modelli precedenti. Avremo chiaramente modo di darvi tutte le informazioni in merito “iPad alla mano”, ma per adesso ci limitiamo a descrivervi un po' di giochi potenti che vi permetteranno di sfruttare al massimo le performance del vostro nuovo dispositivo.

Infinity Blade III

Non potevamo certo non iniziare con questo gioco, il primo ottimizzato per i 64 bit del proprio iPad, se avete amato i capitoli precedenti e vi piace l'atmosfera fantasy-medievale in cui uccidere a colpi di spada, lancia ed ascia mostri di vario genere e addirittura draghi, con una delle qualità grafiche migliori che possiamo trovare nell'App Store, si tratta di un acquisto imprescindibile.

[app 610003290]

Real Racing 3

Auto da corsa, gare e scontri epici, una grafica letteralmente da urlo e per di più gratuito: che cosa volere di più da uno dei racing game più acclamati per iOS? Si tratta di un gioco assolutamente imprescindibile, da non perdere assolutamente se avete acquistato un nuovo iPad. E poi, con l'ultimo aggiornamento sono state aggiunte anche le “nostre” Ferrari. Immancabile.

[app 556164350]

Asphalt 8: Airborne

Sempre nell'ambito dei racing game, non poteva certo mancare la casa “regina” dei giochi su iOS: Gameloft, che ci offre un'esperienza di tutto rilievo fatta di tracciati spettacolari, giri della morte con auto realmente esistenti: questo è Asphalt 8 che, nonostante gli acquisti in-app, ha un prezzo veramente irrisorio e spesso viene distribuito gratuitamente. Anche questo è un gioco da non perdere assolutamente.

[app 610391947]

Dungeon Hunter 4

Se la vostra passione sono gli RPG hack'n slash alla Diablo, sicuramente dovete provare il gioco, molto ispirato, creato da Gameloft. Si tratta di un gioco tridimensionale con visuale isometrica, caratterizzati da bellissimi paesaggi e animazioni molto ben realizzate. È Dungeon Hunter 4, distribuito gratuitamente e caratterizzato da una difficoltà molto elevata a meno ovviamente di procedere con gli acquisti in-app. In ogni caso, si tratta di un gioco assolutamente da provare.

[app 633443676]

Deus Ex: The Fall

Concludiamo questa piccola rassegna con un ultimo gioco veramente degno di nota. Deus Ex: The Fall è un titolo ambientato nel 2027, anno in cui la nanotecnologia sta spopolando e in cui gli uomini possono sostituire parti del loro corpo con protesi meccaniche: questo scenario dà vita a un RPG in prima persona ad ambientazione futuristica, dalle potenzialità grafiche e tecniche che riusciranno a sfruttare degnamente il nuovo processore dell'iPad Air.

[app 633443676]

[adrotate banner=”2″]