Lego Ninjago per iPad, vestiamo i panni dei ninja in questo divertentissimo platform!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

E dopo qualche mese, eccoci di nuovo qua a parlare di Lego, uno tra i migliori brand che pubblica giochi di qualità su App Store.

Mentre altre case si dirigono con decisione verso l'ambito freemium, Lego continua a proporre una serie di giochi di qualità molto simili tra loro, ma che riescono spesso e volentieri a catturare il pubblico sia dei più giovani che anche dei più adulti che cercano giochi leggeri ma coinvolgenti da giocare sui proprio iPhone e iPad.

Lego Ninjago, a differenza di Batman, Harry Potter o Il Signore degli Anelli, riprende direttamente da un brand Lego, che è l'omonima serie TV (che i più piccoli conosceranno sicuramente, mentre io non conoscevo). I protagonisti saranno quindi i Ninja Lego che compaiono nella serie, e le ambientazioni saranno le stesse.

Ma niente paura se non avete mai visto la serie: la trama è semplice da comprendere, i sottotitoli sono in italiano e il gioco è divertente, per cui non dovrebbero esserci ostacoli per divertirsi con questo gioco.

Lo schema è quello classico, dove sfrutteremo dei tasti virtuali per muovere i personaggi che avranno una serie di abilità diverse tra loro: avremo così la possibilità di alternare i personaggi, e sfruttando le abilità peculiari di ognuno, come colpire con la spada, spostare oggetti pesanti, causare esplosioni, nuotare e via dicendo, potremo risolvere i vari enigmi che di volta in volta ci troveremo davanti.

Rispetto ai giochi usciti in passato, non avremo però i soli livelli platform, quelli in cui bisogna proseguire uccidendo mostri e risolvendo enigmi, ma anche dei minigiochi di guida, o scontri con i boss, insomma, una serie di situazioni variabili che renderanno, nel totale, il gioco più divertente.

Lego Ninjago ha un costo di 5 euro ed è privo di acquisti in-app, per cui un gioco che si paga una volta e non ci si pensa più. Possiamo giocarlo se ci sono piaciuti gli altri giochi Lego (ce ne sono così tanti su App Store che sicuramente ne avrete provato almeno qualcuno) e il non conoscere la storia e l'ambientazione non è sicuramente un punto a sfavore, anche se per i ragazzi vivere le avventure delle loro serie TV preferite non può essere che un interessante valore aggiunto.

LEGO® Ninjago™: l'Ombra di Ronin™ (AppStore Link)
LEGO® Ninjago™: l'Ombra di Ronin™
Giochi, Avventura, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (22 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] È il gioco lego perfetto, con tanti personaggi dalle abilità più varie e con una trama creata ad hoc per la serie: estrmamente divertente, farà sicuramente la gioia dei ragazzi, specialmente se seguono questa serie. Lo potete trovare in questa pagina. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lego Ninjago per iPad, vestiamo i panni dei ninja in questo divertentissimo platform!"

giochi lego, lego, lego ninjago, ninja, ninjago, piattaforme, Platform

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti