Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Come promesso nel precedente articolo Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 1, noi di iPaddisti abbiamo in cantiere per voi una serie di articoli che vi aiuteranno a esplorare il ricchissimo parco di novità introdotte da iOS 5, con particolare attenzione a quelle funzionalità completamente ignorate dai più. Le “gemme nascoste“, come ci piace definirle, non sono così rare, il trucco sta solo nello scovarle.

Creare vibrazioni personalizzate

Siete in attesa di ricevere un’urgente comunicazione ma vi trovate ad un importante incontro d’affari e temete di fare brutta figura con una suoneria eccessivamente rumorosa? Assegnando una sequenza di vibrazione unica ad ogni contatto della vostra rubrica telefonica non correte più alcun rischio.

In che modo iOS 5 lo permette? E’ sufficiente accedere alla Rubrica, scegliere un contatto e selezionare la voce Modifica. Passando a Vibrazione > Crea nuova vibrazione troverete ad attendervi la schermata visibile qui sopra. Ora dovrete creare un ritmo nuovo con le dita, salvarlo ed il gioco sarà fatto.

Creare LED flash per avvisi

Ciascun utente preferisce un sistema diverso per ricevere le notifiche iOS: chi avvisi acustici, chi vibrazioni e quanti vogliono invece che nulla turbi la propria quiete. Ma i più estroversi e appariscenti potrebbero preferire un sistema pù vistoso per ricevere le notifiche, sepolto nella sezione Accessibilità del menù Generale nelle Impostazioni: avvisi visivi. Attivando l’opzione “LED Flash per avvisi” comanderete infatti al vostro iDevice si avvisarvi con un flash della fotocamera ogni volta che riceverete un messaggio o un’email.

Questa funzionalità può rivelarsi particolarmente utile non solo per chi non può permettersi di attivare il sonoro per paura di disturbare qualcuno nei dintorni, ma anche per chi si immagina in una stanza buia a ricevere messaggi sotto forma di improvvisi lampi di luce.

Restate aggiornati per le prossime funzionalità nascoste, non abbiamo finito qui.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Thealexx3c ha detto:

    Belle.. Peccato solo per iPhone.. Idem nella parte 1…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Le migliori funzionalità nascoste di iOS 5: parte 2"

funzioni iOS 5, ios 5, led flash per avvisi, vibrazioni personalizzate

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti