Lanez per iPad, a bordo di una navicella in questo nuovo Endless Runner

[adrotate banner=”1″]

I giochi endless runner hanno ottenuto un buon successo in questi ultimi anni. Sono infatti adatti ad essere giocati su dispositivi mobile, perché le partite sono brevi, ma sono anche divertenti perché richiedono molta concentrazione per portare a termine gli obiettivi proposti.

Oggi vi parlaimo di Lanez, un gioco che rientra a pieno titolo in questa categoria e che ci mette al controllo di una navicella spaziale in un labirinto infinito. Non so a voi, ma a me ha ricordato molto il finale del primo film (in ordine cronologico) di Star Wars, le scene di distruzione della Morte Nera, come ambientazione.

All’inizio del gioco potremo iniziare la partita oppure entrare nella sezione degli acquisti in-app, visto che il gioco è gratuito: potremo così eliminare gli annunci pubblicitari ad un costo però proibitivo (6 euro!) oppure scegliere se avere a disposizione dei potenziamenti da utilizzare durante le partite successive.

Iniziando a giocare, invece, la navicella proseguirà in avanti automaticamente, e noi dovremo solo svoltare a destra e a sinistra quando il percorso fa una curva, tipo Temple Run insomma: non dovremo sterzare troppo presto perché altrimenti sbatteremo nella parete laterale, ma nemmeno troppo tardi perché ci schianteremmo contro il muro di fronte. Il nostro obiettivo è uno solo, quello di totalizzare il miglior punteggio possibile.

Purtroppo l’assenza di qualsiasi tipo di altro obiettivo o oggetto da raccogliere lo rende un po’ monotono, a lungo andare; la pubblicità, inoltre, è eccessivamente invasiva e consiglio pertanto di disattivare la connessione ad internet mentre si gioca, altrimenti chiuderete Lanez dopo pochissimi minuti di frustrazione.

Per il resto, il gioco è un endless senza troppe pretese, ma comunque è dinamico e richiede riflessi pronti, ha una grafica migliore di molti concorrenti e poi è gratuito.

Pertanto vi consigliamo di dare almeno una possibilità a questo gioco, per capire se possa incontrare i vostri gusti.

[app 961826192]

[adrotate banner=”2″]