Paper Monsters Recut per iPad: un Super Mario degno sui nostri dispositivi?

Gli sviluppatori, tendenzialmente, non sono molto favorevoli a portare i propri platform sui nostri iPad. Probabilmente questo dipende dal sistema di controllo con i tasti virtuali, che rendono più adatto ai nostri schermi un endless runner, semplice da controllare (pensiamo a Rayman), ma Crescent Moon ha comunque provato a creare un platform veramente degno di nota per i nostri dispositivi. E il risultato raggiunto con Paper Monsters Recut è bellissimo.

Per farvi capire le necessità di questo gioco, sappiate che è compatibile solo con iPhone 5S e dispositivi successivi, iPad Air ed iPad Air 2; insomma, ci vuole potenza per poterci giocare.

Il perché lo vadiamo non appena iniziamo. I modelli sono volutamente semplici, perché il mondo di gioco e tutti i suoi protagonisti sono fatti di carta, ma il risultato finale è veramente bello da vedere, grazie anche ad un uso magistrale degli effetti di luce. Così abbiamo un gioco che si sviluppa in 2,5D, ovvero tridimensionale ma con il personaggio che si muove solo nelle due dimensioni. Un po’ come gli ultimi capitoli di Super Mario, insomma.

Super Mario di cui, probabilmente, Paper Monsters Recut rappresenta forse il miglior sostituto su App Store, con tanti livelli diversi, ambientazioni varie, la raccolta dei bottoni (le monete) e delle graffette (le stelle) i tanti e vari poteri che il protagonista può utilizzare, come i raggi laser e i teletrasporti, e soprattutto dei bellissimi livelli di scontro con i boss, che rimangono sempre sullo sfondo e dobbiamo sconfiggere saltando sulle piattaforme e attivando vari meccanismi.

Un gioco che, specialmente se siete amanti del genere, non vi stancherete di giocare finché non lo avrete terminato; la cosa più bella è che il costo iniziale non è particolarmente alto, e all’interno del titolo non ci sono acquisti in-app: un gioco d’altri tempi, insomma, ma con un utilizzo delle migliori risorse messe a disposizione da Apple.

Unico peccato è il fatto che chi ha un dispositivo un po’ più vecchio non possa giocarci. Dommage.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>