La guerra tra Apple e Hollywood sui prezzi dei film ancora al cinema su iTunes

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni più utili del nostro iPad, almeno per chi lo utilizza in modo intensivo come faccio io, è la possibilità di guardare i film sul nostro dispositivo. Lo schermo è grande, si vedono bene, e i servizi per acquistarli o guardarli in abbonamento sono veramente tanti.

Tuttavia Apple, con il suo iTunes, sembra stia cercando di riprendere terreno rispetto ai tanti altri servizi che propongono film (come Netflix), visto che negli ultimi anni è un po’ stata spodestata: l’idea sarebbe quella di permettere di vedere film in 4K su iTunes, o addirittura film che si trovano ancora nelle sale cinematografiche.

Naturalmente Apple lavora per sé, perché le case produttrici di film come Warner o Universal non sono troppo d’accordo, in quanto vedrebbero probabilmente i cinema svuotarsi, se fosse fatta una cosa del genere. Per cui, per recuperare, si sta pensando di mettere a disposizione dei prezzi molto alti per rendere a disposizione i film in questo modo.

Si parla infatti di far pagare 50 dollari la visione di un film appena uscito al conema (per la precisione 17 giorni dopo l’uscita), che scenderebbero a 30 dollari dopo un mese per poi andare al prezzo consueto quando sarà uscito il Blu-Ray. Per i film in 4K, però, il prezzo anche allora rimarrebbe piuttosto alto: si parla infatti di 20 euro.

Tutto questo sembra debba essere definito in pochissimo tempo, per metà settembre, quando ci sarà la presentazione dei nuovi iPhone e, probabilmente, anche della Apple TV: proporre una cosa del genere, un’offerta molto diversa da quella della concorrenza, permetterebbe infatti di incrementare tantissimo le vendite di Apple TV, soprattutto verso coloro che vogliono godersi i film senza però muoversi da casa andando al cinema.

Per sapere come finirà la trattativa non resta quindi che aspettare un paio di settimane mentre, naturalmente, per l’Italia non sappiamo nulla al riguardo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guerra tra Apple e Hollywood sui prezzi dei film ancora al cinema su iTunes"

apple, film al cinema su itunes, film cinema itunes, film del cinema su itunes, hollywood, prezzi film

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti