Jonathan Ive potrebbe lasciare Apple e tornare in Gran Bretagna

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Jonathan Ive potrebbe lasciare Apple e tornare in Gran Bretagna

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Sunday Times, il noto designer di Apple, Jonathan Ive, potrebbe lasciare l’azienda in quanto il suo desiderio di tornare a vivere in Gran Bretagna è molto grande.


Apple è conosciuta essenzialmente per il suo CEO e co-fondatore Steve Jobs, ma all’interno della compagnia statunitense sono presenti figure altrettanto importanti. Tra queste spicca quella di Jonathan Ive, design industriale che ha contribuito in maniera netta al successo di tutti i recenti prodotti della Mela, come l’iMac, l’iPhone, l’iPod e l’iPad.

Secondo il quotidiano Sunday Times, Ive avrebbe il desiderio di tornare a vivere assieme con la famiglia in Gran Bretagna, stanco del clima che si respira a Cupertino. Il consiglio di amministrazione di Apple non ha certo gradito tale notizia, e sembrerebbe che questa sua scelta potrebbe costargli il posto.

Il Sunday Times è riuscito ad avere tali informazioni da uno stretto amico di famiglia di Ive. Il designer e sua moglie avrebbero intenzione di educare i proprio figli in una scuola inglese piuttosto che in un college americano, e sembrerebbe che Ive si sia offerto anche di “fare il pendolare” tra la sua villa da 4 milioni di dollari nel Somerset e gli USA. Apple non ha gradito ed è nato un disaccordo tra le parti.

Qui di seguito la traduzione in italiano della rivelazione apparsa sul Sunday Times:

Sfortunatamente, è semplicemente troppo importante per Apple, e gli hanno chiaramente detto che se fosse tornato in Inghilterra la sua posizione con la società sarebbe divenuta insostenibile.

Jonathan Ive è inoltre in possesso di azioni Apple per un valore di 30 milioni di dollari, quindi problemi economici non esistono.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] e iPhone, vuole traslocare in …ITespresso.itApple potrebbe perdere Jonathan Ive?Cellulari.itiPaddisti -Cellularizzati -WebNewstutte le notizie […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jonathan Ive potrebbe lasciare Apple e tornare in Gran Bretagna"

apple, designer, iPad, iphone, Jonathan Ive

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti