John Carmack giudica iOS migliore di Android per i giochi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

John Carmack giudica iOS migliore di Android per i giochi

John Carmack, una delle figure più importanti del panorama videoludico, ha dichiarato in una conferenza stampa che al momento iOS è la piattaforma mobile migliore sulla quale sviluppare i giochi. Android è al secondo posto a causa della sua eccessiva frammentazione del mercato, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

John Carmack è senza dubbio una delle figure più autorevoli del settore dei videogiochi: è infatti il co-fondatore della software house Id Software (Doom, Quake e tanti altri) ed è il creatore dei moderni FPS, ovvero gli sparatutto in prima persona. Insomma, non si tratta del primo arrivato.

Secondo quanto svelato da Carmack, e già ribadito lo scorso anno durante l’evento QuakeCon, al momento iOS è migliore di Android per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi. Il sistema operativo sviluppato dalla compagnia di Mountain View infatti è fin troppo frammentato, e per uno sviluppatore questo non è un bene. Bisogna infatti tenere in forte considerazione aspetti come la velocità del processore, la risoluzione dello schermo, il quantitativo di memoria RAM installata e anche la versione del sistema operativo. Ci sono infatti grosse differenze tra un Android 2.1 e Android 2.3, e fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata non si potranno sviluppare giochi di un certo spessore su Android.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] soprattutto se l’argomento trattato sono proprio i videogiochi. Secondo quanto riportato da iPaddisti infatti, The Evil Genie ha dichiarato che al momento iOS non ha paragoni come piattaforma sulla […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "John Carmack giudica iOS migliore di Android per i giochi"

android, apple, giochi, iOS, john carmack

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti