Jimmy Fallon e Billy Joel duettano in un doo-wop con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

joel

Jimmy Fallon, attore e conduttore televisivo statunitense, è passato agli onori della cronaca e dello show business grazie a una partecipazione, circa quindici anni fa, al Saturday Night Live, durata un’intera stagione: attualmente, dopo un’ottima scalata verso la notorietà, Fallon è conduttore del Late Night della NBC, ricoprendo questo ruolo dal 2009. Arrivato al quinto anno consecutivo di conduzione, il quarantenne di New York si è impegnato in un duetto con Billy Joel, uno dei compositori e musicisti e cantanti più noti del palcoscenico mondiale, utilizzando uno degli iDevice più in voga della Apple, ovvero l’iPad.

I due, utilizzando l’app chiamata Loopy HD, hanno ricreato, partendo da un duetto, una canzone a più voci arrivando a un vero e proprio coro composto da sei diverse tonalità. I due hanno cantato The Lions Sleeps Tonight, famosa riproduzione di Wimoweh, melodia africana degli Zulu, divenuta famosa negli anni anche per l’utilizzo ne Il re leone della Disney, nel 1994. Ad apprezzare la performance è stato anche Tim Cook, CEO della Apple, che tramite il proprio account di Twitter ha voluto invitare tutti i suoi followers a rivolgere uno sguardo attento a quanto realizzato da Fallon e Joel e sponsorizzando anche l’ottima funzionalità di Loopy HD.

Un ben riuscito product placment, insomma, da parte di Fallon, che ha dimostrato come ancora una volta, anche solo per divertimento, l’iPad si trasforma facilmente in un device capace di realizzare qualsiasi obiettivo e qualsiasi tipo, in questo caso, di armonizzazione. Loopy HD, ricordiamo, è disponibile per iPhone e per iPad e la sua principale feature è quella di permettere di gestire fino a un massimo di 12 loop, con la possibilità di integrare anche dei MIDI esterni da riutilizzare durante il vostro canto e la vostra performance. Vi lasciamo al video della esibizione di Fallon e Joel.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jimmy Fallon e Billy Joel duettano in un doo-wop con l’iPad"

billy joel, jimmy fallon, loopy hd

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti