ASUS Memo Pad 7: in uscita un nuovo modello da 99 euro

ASUS Memo Pad 7: in uscita un nuovo modello da 99 euro


Le ultime voci di corridoio trapelate sul web sono chiare: un nuovo modello del tablet ASUS Memo Pad 7 potrebbe essere dietro l’angolo, e sembra che stavolta l’azienda taiwanese abbia deciso di puntare tutto sul prezzo di vendita, dato che sarà attorno ai 99 euro.

Il mercato delle tavolette digitali non conosce crisi, e si evolve di continuo, mese dopo mese. Negli anni passati i produttori facevano la gara per quanto riguarda l’hardware più potente e le funzioni più innovative, ma adesso la loro attenzione si è spostata sul prezzo di vendita. Il motivo è presto detto: anche un hardware di fascia media o entry-level ormai è in grado di offrire delle prestazioni più che buone con ogni genere di applicazione, e la gente quando entra in un negozio guarda prima di tutto all’etichetta del prezzo. L’iPad ovviamente è un caso a parte, ma la concorrenza Android punto proprio sul fattore costo per attrarre i consumatori.

È il caso dell’ASUS Memo Pad HD 7, tablet Android arrivato sul mercato italiano lo scorso agosto ad un prezzo suggerito di 149 euro. Già quest’ultimo è davvero molto valido, ma forse tra poco potrebbe arrivare sul mercato un device ancora più economico. Direttamente dal database di Bluetooth SIG, l’ente che ha il compito di classificare tutti i dispositivi portatili dotati di connettività Bluetooth, arriva la conferma dell’esistenza di un nuovo modello del Memo Pad, e diversi rumors del web puntano su un prezzo di vendita di appena 99 euro.

Dal momento che il tablet è già stato certificato da Bluetooth SIG, ci aspettiamo un suo annuncio ufficiale entro poche settimane. Le caratteristiche tecniche ovviamente non saranno di alto livello, ma più che sufficienti per poter garantire una buona esperienza d’uso.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>