Jailbreak iOS, Apple ringrazia il Dream Team per l’exploit del kernel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tutti quelli convinti del fatto che Apple ha da sempre considerato dannose le comunità dedicate al jailbreak di iOS dovranno ricredersi: Apple ha ufficialmente ringraziato il Dream Team nella pagina dedicata alla sicurezza di iOS 5.1.

Come tutti noi sappiamo Apple ha risolto gli exploit utilizzati da Corona e Absinthe con l’aggiornamento del software, e apparentemente è al corrente da chi fossero stati scovati, tanto che ha voluto esplicitamente ringraziarli nella pagina dedicata ai contenuti sulla sicurezza di iOS 5.1, citando esplicitamente:

“Available for: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3rd generation) and later, iPad, iPad 2

Impact: a malicious program could bypass sandbox restrictions

Description: A logic issue existed in the handling of debug system calls. This may allow a malicious program to gain code  execution in other programs with the same user privilages.

CVE-ID

CVE-2012-0643 : 2012 iOS Jailbreak Dream Team”

 

se da un lato non sorprende il fatto che Apple ringrazi apertamente la comunity dedicata al Jailbreak, ciò che sorprende maggiormente è il fatto che apple abbia voluto citare il Dream Team apertamente, quasi un segno di riconoscimento da parte di Team Cook e della sua squadra, che ha saputo riconoscere l’ottimo operato condotto dal Dream Team, al punto tale da citare apertamente la paternità di chi ha scoperto gli exploit.

Se da un lato il Team sarà soddisfatto per i ringraziamenti da parte di Apple, dall’altra parte, dovrà mettersi al lavoro nella ricerca di nuovi exploit che consentano il Jailbreak untethered di iOS 5.1, e proprio a tal proposito vi informiamo che pod2g è già al lavoro proprio sull’untethered.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Flavio Meazza     Data: 12/03/2012     Categoria: Jailbreak, Notizie 0Tutti quelli convinti del fatto che Apple ha da sempre considerato dannose le comunità dedicate al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak iOS, Apple ringrazia il Dream Team per l’exploit del kernel"

absinthe, corona, dream team, iOS 5.1, jailbreak, pod2g

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti