Jailbreak di iOS 7: non esistono exploit definitivi per i processori A5 e A6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Riportiamo questa notizia per tenervi aggiornati, come nostro solito, sulle vicende riguardanti il jailbreak, in questo caso quello del sistema operativo iOS 7. E di auello che sta combinando l'hacker P0sixninja con il suo nuovo progetto #openjailbreak: alcuni utenti, infatti, proprio a partire da questo nome avevano pensato che gli hacker fossero finalmente in possesso dell'exploit definitivo per i nuovi processori A5 ed A6, cosa non vera, come ci fa sapere L'hacker MuscleNerd tramite un tweet. Se non avete capito nulla di quello che è stato appena detto, leggete la parte seguente in cui cercherò di spiegarlo in parole più comprensibili.

Come successo con il jailbreak di iOS 5 ed iOS 6, quando viene creato un nuovo jailbreak solo poche settimane dopo Apple risolve le falle (o exploit) trovate dagli hacker con un semplice aggiornamento. Se gli hacker trovassero un exploit definitivo, ovvero una falla non del sistema operativo ma del processore, che essendo una cosa fisica non può essere aggiornato, tutti i dispositivi con quel processore potrebbero essere jailbreakati sempre, indipendentemente dagli aggiornamenti di iOS: ad esempio, l'iPhone 3GS è sempre jailbreakabile con un jailbreak untethered, mentre i dispositivi con processore A4 (iPad 1, iPhone 4, iPod Touch 4G) sono sempre jailbreakabili, ma con jailbreak tethered. Tutti i dispositivi successivi, con processori A5 ed A6, come invece ci fa sapere MuscleNerd, non hanno una possibilità di questo tipo. Conclusione: quando uscirà un jailbreak, fatelo il prima possibile, perché quando Apple aggiornerà iOS, questo non sarà più disponibile.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. jamie scrive:

    Thank you for the article, it is quite useful, will definitely try to try things out what you possess indicated… there’s only one thing I want to speak about in more detail, I wrote a contact to your address about it.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 7: non esistono exploit definitivi per i processori A5 e A6"

exploit, iOS, ios 7, jail, jailbreak, musclenerd, posixninja

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti