Jailbreak di iOS 10: ecco i migliori tweak Cydia per migliorare l’uso di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Vi abbiamo riportato qualche giorno fa la notizia dell’arrivo della versione definitiva di Cydia per iPad, che esce da una lunga fase beta di prova. In questo modo diventano disponibili tantissimi tweak, applicazioni scaricabili da Cydia, che rendono utile anche un iPad con iOS 10, sistema operativo che solitamente consideriamo solido e abbastanza completo.

In questa lista voglio riportare, magari per chi si avvicina al jailbreak per la prima volta, una serie di tweak particolarmente utili per migliorare l’uso di iPad con iOS 10.

Eclipse 4

In tantissimi stavano aspettando la “dark mode”, la modalità scura, su iPad, che avesse le schermate su fondo nero. Purtroppo questa modalità non è arrivata ma questo tweak permette di averla, convertendo tutte le app che sfruttano i menu standard.

Potremo così scegliere tra la modalità chiara, quella di default, e quella scura, a nostro piacimento, magari con la seconda da usare a letto, la sera.

CCRecord

Se avete mai avuto necessità di registrare lo schermo del vostro iPad, CCRecord è il tweak che fa al caso vostro.

Permette infatti di aggiungere un pulsante al Centro di Controllo che avvia rapidamente la registrazione e poi prosegue a registrare mentre facciamo altro: ottimo per i gameplay, per i tutorial e per le spiegazioni.

ForceInPicture

Gli iPad dall’Air 2 in poi supportano la modalità Picture in Picture, che consente di vedere i video in una finestra. Se il vostro dispositivo non è tra questi, sappiate che con questo tweak potrete attivare forzatamente questa modalità.

Che funziona con tutte le app, tranne che con YouTube: per quest’ultima, esiste YouTube++, scaricabile sempre da Cydia.

Activator

Anche se sono passati tanti anni, Activator non passa mai di moda: poter compiere un’azione e vedere l’iPad che risponde con il comando ben preciso che abbiamo impostato noi non ha davvero prezzo.

È gratuito, ed è ancora oggi uno dei migliori tweak Cydia per iPad.

iFile

Concludo con quello che personalmente reputo il tweak più utile, ancora oggi, per iPad.

La possibilità di poter organizzare i file in cartelle, di poterli spostare a piacimento dalle app, scaricare e gestire, spostare su periferiche esterne è ancora il più grande limite di iOS che iFile, fortunatamente, riesce a togliere: un’app che non deve mancare su nessun iPad jailbroken.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 10: ecco i migliori tweak Cydia per migliorare l’uso di iPad"

jailbreak Cydia, jailbreak ios, jailbreak ios 10, migliori tweak Cydia, tweak cydia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti