Hidden Folks per iPad: ti piace trovare gli oggetti nascosti?

In questo articolo vi parliamo di Hidden Folks, un gioco davvero particolare che, nonostante sia uno dei giochi più classici di sempre (riferendoci a quando ancora l’iPad non esisteva) esercita sempre il suo fascino un po’ su tutti, specialmente sugli amanti dell’enigmistica: è la ricerca di oggetti nascosti.

Lo sviluppatore di Hidden Folks ha fatto davvero un ottimo lavoro nel portare questo gioco su iPad. Infatti, il giocatore si trova a cercare all’interno di un’immagine, dettagliatissima e completamente in bianco e nero, sia degli oggetti che dei piccoli personaggi, che vengono indicati nella parte bassa dello schermo.

La novità è data dal fatto che il mondo che si viene a creare non è statico, ma interattivo: questo significa che i personaggi, ad esempio, non si nascondono in bella vista ma magari dietro un cespuglio, o dietro una porta, e sta a noi trovarli nell’immagine. Per farlo potremo trovarli direttamente oppure trovare degli indizi, che ci permetteranno di arrivare ad una soluzione e completare l’obiettivo.

Il tutto è davvero divertente durante la ricerca, perché riesce a spezzare molto la monotonia: tutti i personaggi e gli oggetti sono animati, su muovono, reagiscono al nostro tocco (ad esempio gli animali selvatici) e ad ognuna delle nostre azioni corrisponde un suono, che rende piacevole cercare.

Si, perché per terminare i livelli ci si mette davvero tantissimo tempo: se le prime ricerche sono tutto sommato semplici, man mano che si va avanti tutto diventa sempre più complesso e difficile da portare a termine all’aumentare del numero di dettagli e al diminuire dello zoom dello schermo, che rende tutto più complicato.

È un gioco di pazienza e sicuramente non è adatto a tutti, ma visto il modo moderno in cui lo sviluppatore è riuscito ad interpretare un gioco che è un classico dei classici, ne consigliamo assolutamente l’acquisto agli amanti del genere.

Hidden Folks (AppStore Link)
Hidden Folks
Giochi, Libri, Avventura, Famiglia
Voto in App Store: 4.80707 / 5 (368 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>