iWork 2013: Apple rilascia un aggiornamento per le app Pages, Numbers e Keynote

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iWork 2013: Apple rilascia un aggiornamento per le app Pages, Numbers e Keynote


Come promesso un paio di settimane fa, i tecnici della casa di Cupertino hanno aggiornato le applicazioni della suite iWork 2013 per il sistema operativo desktop OS X, vale a dire Pages, Numbers e Keynote. Sia chiaro, molte funzioni richieste dagli utenti non ci sono ancora, ma si tratta di un primo passo.

La nuova versione 5.1 dell’app Pages migliora la stabilità del programma, corregge alcuni errori, attiva di default le “guide centro e bordi”, e rende possibile la personalizzazione della barra degli strumenti con le funzioni più utilizzate dall’utente.

La versione 3.0.1 di Numbers aggiunge anch’essa la possibilità di personalizzazione della barra degli strumenti, oltre a migliorare la stabilità, risolvere alcuni bug e conservare le dimensioni della finestra in seguito al salvataggio.

iWork 2013: Apple rilascia un aggiornamento per le app Pages, Numbers e Keynote

Infine, l’app Keynote aggiornata alla versione 6.0.1 non solo è più stabile e ha la barra degli strumenti personalizzabile, ma anche animazioni (Persiane, Avvicina, Allontana, Orbitale, Pivot, Ridimensiona grande, Swoosh) e transizioni inedite (Persiane, Piani colore, Coriandoli, Caduta, Prospettiva, Pivot e Swoosh).

Come si dice.. “carpe diem“. Per l’occasione, i tecnici di Apple hanno aggiornato anche le app di iWork 2013 per il sistema operativo iOS. Pages e Numbers ora sono più stabili e hanno meno bug, mentre in Keynote sono state aggiunte delle nuove transizioni e animazioni. Per scaricare gli aggiornamenti, è sufficiente aprire il Mac App Store (nel caso si desideri aggiornare le app iWork 2013 di OS X) oppure l’App Store (applicazioni per dispositivi iOS, ovvero iPad, iPhone e iPod Touch).

Vi ricordiamo che le applicazioni appartenenti alla suite iWork 2013 sono gratuite per tutti i possessori dei nuovi computer Mac, iPhone e iPad commercializzati dopo l’estate. L’app Pages è perfetta per creare e modificare documenti di testo di ogni genere, Numbers è l’ideale per la realizzazione di fogli di calcolo, mentre Keynote serve per la creazione di presentazioni di alto livello.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWork 2013: Apple rilascia un aggiornamento per le app Pages, Numbers e Keynote"

aggiornamento, apple, Applicazioni, iwork 2013, keynote, numbers, pages

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti