iPhone 6S: come convertire le Live Photos in GIF animate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPhone 6S: come convertire le Live Photos in GIF animate


Come molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone 6S permette di scattare le Live Photos, ovvero delle foto animate di circa 3 secondi e che servono a catturare l’atmosfera del momento prima e dopo lo scatto. Ma è possibile convertire le Live Photos in GIF animate? La risposta è sì, e l’intera procedura non è troppo complicata. Ecco come procedere in questa guida passo passo!

Tramite il nuovo iPhone 6S si possono scattare Live Photos di 3 secondi, ma possiamo visualizzare le foto animate soltanto sui vari modelli di iPhone, iPad, iPod Touch e computer Mac aggiornati all’ultima versione di iOS e OS X. Ma se vogliamo condividerle su Facebook e Twitter, o magari le vogliamo visualizzare su Windows, dobbiamo necessariamente convertirle in immagini GIF animate. La brutta notizia è che, al momento, non è presente di serie un’opzione per convertire al volo le Live Photos, ma la bella notizia è che esiste un’app per effettuare la conversione della fotografia desiderata. Ecco come procedere.

Apriamo il marketplace App Store, acquistiamo l’applicazione Live GIF (prezzo 1.99 euro), installiamola e avviamola. Fatto? Perfetto, a questo punto dovrebbero comparire nella schermata del programma tutte le Live Photos già salvate nel dispositivo. Scegliamo la Live Photo che ci interessa convertire, e in un attimo il file verrà convertito in una GIF animata, pronta per essere salvata nel Rullino. Lo stesso programma ci offre la possibilità di condividere la GIF su iMessage, inviarla come MMS oppure pubblicarla sui principali social network, come Facebook e Twitter.

Forse in futuro arriverà anche uno strumento gratuito per convertire le Live Photos in GIF animate, ma ad oggi l’unico programma affidabile è Live GIF. Costa 1.99 euro, ma se avete intenzione di condividere molte Live Photos, allora non potrete farne a meno.

Live GIF (AppStore Link)
Live GIF
Foto e video, Social network
Voto in App Store: 2.5 / 5 (14 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6S: come convertire le Live Photos in GIF animate"

gif animate, iphone 6s, live photos

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti