iPad Mini 2 Retina in uscita in autunno, secondo il Wall Street Journal

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Mini 2 Retina in uscita in autunno, secondo il Wall Street Journal


Stando a quanto svelato dal sempre autorevole Wall Street Journal, il lancio dell’iPad Mini 2 con Retina Display sarebbe stato programmato per il prossimo autunno, nonostante le ultime indiscrezioni vedevano possibile un ritardo al 2014.

Il Wall Street Journal, andando contro le ultime voci di corridoio, ha svelato che non solo l’iPad Mini 2 con schermo Retina esiste, ma arriverà anche presto. In dettaglio, pare che i display da 7.9 pollici ad alta definizione sarebbero già stati inviati ai centri d’assemblaggio di Foxconn e Pegatron, e a sorpresa tra i fornitori dei pannelli LCD ci sarebbero non solo Sharp e LG Electronics, ma anche Samsung. Evidentemente i vertici di Apple hanno messo da parte i conflitti legali con la casa sud coreana, in modo tale da evitare problemi di disponibilità del nuovo tablet al lancio.

Sempre secondo il WSJ, i vertici di Apple si sarebbero prima rivolti alla taiwanese AU Optronics per la produzione dei Retina Display, ma le quantità richieste erano troppo elevate.

Ma non è finita qui: sembra che il nuovo iPad Mini di seconda generazione avrà una scocca posteriore colorata, in maniera simile all’attuale iPod Touch per intenderci.

Ecco un estratto dell’articolo pubblicato sul Wall Street Journal:

“Apple sta lavorando coi fornitori asiatici sul suo prossimo iPad mini con un display “Retina” ad alta risoluzione, diverso quindi dall’attuale iPad mini che invece propone uno schermo a risoluzione inferiore. La grandezza del nuovo tablet sarà probabilmente la medesima dell’attuale modello da 7,9 pollici, in commercio dallo scorso novembre. Apple sta anche valutando la possibilità di cover posteriori con colorazioni diverse per il nuovo device.”

Ma come mai l’iPad Mini 2 Retina è stato anticipato dal 2014 al prossimo autunno? La risposta è semplice: Apple è consapevole che la concorrenza Android è diventata sempre più forte negli ultimi mesi. E nelle prossime settimane sarà realtà in molti Paesi del mondo il nuovo Nexus 7 di seconda generazione, tablet che ha un display da 7 pollici ad alta definizione (1920 x 1200 pixel, contro i 1024 x 768 pixel dell’iPad Mini).

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] 2014 come inizialmente anticipato, o che l’uscita venga anticipata al prossimo autunno come riportato giusto stamane, sicuramente avremo presto un nuovo tablet da 7,9 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 Retina in uscita in autunno, secondo il Wall Street Journal"

autunno, iPad Mini 2, retina display, uscita, Wall Street Journal

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti