iPad Mini 2: negli USA il modello 4G LTE ritarda a Dicembre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini 2: negli USA il modello 4G LTE ritarda a Dicembre


La casa di Cupertino ha avuto qualche problema a lanciare sul mercato il nuovo iPad Mini 2, ma adesso la seconda generazione del piccolo tablet della Mela è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 389 euro IVA compresa per la versione con connettività di rete senza fili Wifi.

Ma se in Italia la disponibilità del tablet pare essere su buoni livelli, la stessa cosa non si può dire degli USA: i colleghi del sito GSM Arena ci hanno infatti informato che il modello con connettività 4G LTE + Wifi ha ricevuto dei grossi ritardi con tutti i principali operatori telefonici.

Per intenderci, Verizon ha spostato la data di rilascio dell’iPad Mini 2 con modulo 4G LTE dal 25 Novembre al 2 Dicembre, mentre Sprint ha fatto sapere che il tablet verrà messo in vendita tra appena 2 settimane. La situazione non migliora nemmeno con AT&T (spedizione entro 3-4 settimane) e T-Mobile (ritardo di ben 6-8 settimane).

Come mai tutti questi ritardi? Come molti di voi già sapranno, l’iPad Mini 2 soffre di alcuni problemi di produzione del Retina Display, e molto probabilmente Apple ha preferito dare la precedenza alla versione con connettività Wifi, più economica e meno legata ai contratti telefonici. Perfetta insomma per un regalo sotto l’albero di Natale.

Al momento della scrittura di questa notizia, l’iPad Mini 2 è in vendita sull’Apple Store italiano con spedizione pronta entro 5-10 giorni lavorativi, sia nel modello Wifi che in quello Wifi + Cellular. Non è però da escludere che anche in Italia il tablet possa subire dei forti ritardi.

Vi ricordiamo che il nuovo iPad Mini 2 ha il chipset Apple A7 a 64 bit ed eredita il design del precedente modello, ma è leggermente più spesso e pesante a causa del Retina Display e della batteria con maggiore capacità.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2: negli USA il modello 4G LTE ritarda a Dicembre"

dicembre, iPad Mini 2, ritardo, spedizione, usa, vendita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti