iPad al primo posto della soddisfazione dei clienti, secondo J.D. Power & Associates

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad al primo posto della soddisfazione dei clienti, secondo J.D. Power & Associates


In questi ultimi mesi la concorrenza Android è diventata sempre più forte, tuttavia secondo un recente studio redatto dalla società di ricerca J.D. Power & Associates l’Apple iPad è ancora al primo posto per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti.

E’ il secondo anno di fila che il tablet della Mela si aggiudica il primo posto nella classifica redatta da J.D. Power & Associates in merito alla soddisfazione dei clienti, con un punteggio complessivo di 836 punti su 1000. Al secondo posto invece troviamo Amazon, con 829 punti su 1000.

L’assegnazione dei punti ha tenuto conto di diversi elementi, come ad esempio la facilità d’utilizzo dell’interfaccia utente, le prestazioni in generale, le funzionalità, lo stile, il design e il costo. Il report ha inoltre svelato che i possessori di iPad, e di tablet in generale, usano sempre meno lo smartphone per la navigazione sul web.

Vi ricordiamo che l’attuale iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa nella versione con connettività senza fili Wifi e 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo touch da 9.7 pollici ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il processore è l’Apple A6X dual core, la RAM ammonta a 1 GB e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad al primo posto della soddisfazione dei clienti, secondo J.D. Power & Associates"

iPad, J.D. Power and Associates, soddisfazione clienti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti